google foto
L’icona di Google Foto sui dispositivi mobile

Quel che sta succedendo ha del clamoroso. Come sappiamo, Google Foto è l’applicazione per la raccolta e sincronizzazione delle fotografie sugli smartphone. Grazie alla funzioni automatiche dell’app è possibile creare cartelle in cui vengono inserite tutte le foto che sono accomunate da una macro area, come per esempio i paesaggi, monumenti, edifici ecc.

Una di queste aree è “People” o in italiano “Persone” che racchiude tutte le foto contenenti amici, parenti e tutti i volti immortalati. Da qualche giorno però questa cartella sta sparendo da alcuni smartphone degli utenti.

Infatti le segnalazioni ricevute da Google sono svariate. Al momento non è chiara la causa di questa sparizione. Potrebbe essere semplicemente un problema di sincronizzazione tra i server e il dispositivo. Potrebbe anche trattarsi di una nuova funzionalità che andrà a sostituire la precedente e che ne richiede prima la rimozione.

Google ha confermato di essere al lavoro sul problema e che sta cercando una soluzione. Non resta che attendere conferme ufficiali da parte di BigG e nel caso in cui doveste riscontrare lo stesso errore, procedere alla segnalazione sul Google Issue Tracker. Si tratta della nuova piattaforma dedicata alla raccolta e verifica degli errori e dei bug dei servizi di Mountain View e dell’ecosistema Android.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteRivelati in anteprima i nuovi Moto C e Moto C Plus
Articolo successivoWind vs TIM: le offerte da attivare in questi ultimi giorni di aprile