iphone 6s

Con i prezzi degli smartphone sempre più alle stelle, il mercato dei dispositivi rigenerati sta ottenendo un grande successo. Non solo. Ultimamente, sempre a causa del medesimo motivo, anche la vendita dei pezzi di smartphone al dettaglio sta esponenzialmente crescendo: basta soltanto notare quante aziende attualmente sono in grado di offrire riparazioni e sostituzioni in privato rispetto alle case costruttrici.

iPhone non fa eccezione rispetto agli altri dispositivi. Come per tutti gli smartphone, in rete è possibile trovare ogni genere di componente, dal display alla più piccola vite.

Tutti gli amanti di dispositivi rigenerati e pezzi venduti al dettaglio possono trovare il proprio paradiso a Shenzhen, città cinese dove è possibile trovare ogni tipo di elemento utile per la costruzione di un cellulare.

Uno YouTuber americano molto famoso, Scotty Allen, ha cercato di approfondire questo fenomeno, recandosi direttamente in Cina con l’obiettivo di ottenere tutto il materiale possibile per dar vita ad un vero e proprio iPhone 6s. Il video che vi mostriamo qui di seguito documenta le fasi di ricerca nei vari store e successivamente documenta anche l’assemblaggio del dispositivo.

Allen è quindi riuscito ad entrare in possesso di tutte le componenti necessarie a formare un iPhone e successivamente, non con poca fatica, è anche riuscito a creare un vero e proprio modello, uguale al 100% con l’originale.

Il video postato su YouTube ha lo scopo di farci scoprire il mondo che si nasconde dietro uno smartphone, un mondo spesso da noi sconosciuto. La praticità (o l’effetto tutorial) in sé per sé qui passa in secondo piano, anche perché il prezzo dei pezzi acquistati non andrebbe ad assicurare un risparmio netto rispetto all’acquisto in store. Costruire un iPhone fai da te sarebbe un grande spreco di tempo e di soldi.

FONTEYoutube
Articolo precedenteTim, novità per fibra ottica e tariffe telefoniche di aprile 2017
Articolo successivoFacebook, ecco in anteprima la nuova veste grafica del social sui dispositivi Android