Pokémon GO evento pasquale
Come per ogni festività che si rispetti, Niantic lancia un nuovo evento per Pokémon GO, questa volta doppia esperienza e pokémon rari dalle uova da 2 km!

Pensavate che ormai Pokémon GO fosse roba vecchia? Ebbene vi sbagliate, la community, seppur con alti e bassi dovuti all’alternanza degli eventi che, con cadenza sempre più frequente, si avvicendano nel mondo virtuale dell’app.

Poteva mancare un evento in occasione dell’avvento delle festività pasquali? Certamente no, pochi minuti fa, difatti, Niantic, tramite un comunicato sul suo sito ufficiale e tramite i canali social, ha annunciato l’evento EggStravaganza, che porterà ai giocatori delle novità molto gradite.

Sicuramente chi gioca con continuità, dopo l’evento di halloween in cui erano aumentati a dismisura gli spawn di pokémon di tipo spettro e dopo l’evento acquatico di poche settimane fa dove era possibile addirittura incontrare il mitico Lapras, si aspettava probabilmente qualcosa di diverso. Le aspettative erano incentrate sulle chance di apparizione aumentate di pokémon come Exeggute e Togepi ma soprattutto Chansey e Blissey. Quest’ultimo, dall’introduzione della seconda generazione, è subito balzato in testa alle classifiche di forza e utilità nel mondo di Pokémon GO grazie al numero enorme di punti ferita che possiede. Tuttavia l’evento pasquale, in realtà, è sì un evento utile ma anche un evento che ha deluso un po’ le aspettative. Niente Chansey e Blissey dunque, ma esperienza raddoppiata, il che traduce in esperienza quadruplicata nel caso utilizzaste il fortunovo. Oltre a questo, anche se non sono ancora del tutto chiare le modalità, Niantic ha annunciato che il prezzo del fortunuovo nel negozio sarà ridotto a 40 monete e che nelle uova da 2 km sarà possibile trovare pokémon rari che normalmente si trovano nelle uova da 5 e da 10 km.

Chissà che anche quest’evento non contribuisca ancora una volta agli introiti già da record registrati da Niantic e da Nintendo negli scorsi mesi, nel frattempo, come preparazione ai prossimi 3 maxi updates che arriveranno entro la fine del 2017 che riguarderanno pokémon leggendari, scambi, battaglie pvp e una misteriosa modalità co-op, possiamo ingannare il tempo schiudendo uova.

 

VIAwww.pokemongolive.com
Articolo precedenteMario Kart 8 Deluxe: pubblicato un nuovo trailer e trapelato un bundle
Articolo successivoAnTuTu: gli smartphone più potenti di marzo 2017, vince di nuovo OnePlus 3T