Marvel Heroes Omega
Alcuni dei 38 personaggi presenti in Marvel Heroes Omega

Se siete convinti sostenitori della Marvel, ma anche dei videogiochi con visuale isometrica ed elementi che ricordano molto Diablo, difficile che vi sia sfuggito Marvel Heroes. Uscito nel 2013, il gioco consentiva di prendere il controllo di un personaggio a scelta in un’ampia rosa di nomi a disposizione e utilizzare le sue caratteristiche abilità per procedere in una trama discretamente articolata, incontrando diversi villain.

A quanto pare il gioco arriverà questa primavera su console Sony e Microsoft, con il nome di Marvel Heroes Omega, che fa supporre la presenza di un maggior numero di contenuti rispetto alla versione originale. Il roster di personaggi conterà per la precisione 38 eroi tra cui poter scegliere: tra tanti, Captain America, Deadpool, Star-Lord e Groot.

Il gioco ricorda per molti versi Marvel Ultimate Alliance, che vide la sua gloria su PS2 e sulla prima Xbox. In questo titolo, il giocatore aveva la possibilità di scegliere il personaggio da controllare tra un discreto elenco a disposizione, progredendo nel gioco e utilizzando uno specifico stile di combattimento. Marvel Heroes Omega scorre per lo più su questi binari: come in ogni MMO che possa definirsi tale, sono disponibili una serie di missioni da scegliere e portare a termine, all’interno di una storyline più ampia.

C’è da dire che anche Marvel ha fatto, come molti brand che hanno deciso di abbracciare un settore diverso da quello nativo, i suoi buchi nell’acqua in ambito videoludico. Ma la compagnia si sta muovendo bene nell’entertainment cinematografico e streaming, e ha ampie possibilità di successo anche per quel che concerne il gaming.

Intanto, siamo in attesa di Guardians of the Galaxy: The Telltale Series, che ha generato ottime aspettative grazie al sottotitolo che porta. Da non dimenticare anche il progetto Avengers in collaborazione di Square Enix, che curerà una serie di non meglio precisati videogiochi riguardanti, evidentemente, i Vendicatori cinematografici.

FONTEFansided
Articolo precedenteSamsung, passata la sbornia per Galaxy S8 si pensa a Galaxy S9: ingegneri già a lavoro
Articolo successivoGoogle fa sul serio: Gboard v6.2 aggiunge tantissime feature alla miglior tastiera Android