Sony Playstation Now
Dopo l’avvento di Xbox Game Pass, Sony non sta certo con le mani in mano, su PlayStation Now arrivano finalmente i giochi PS4!

 

La recente introduzione da parte di Microsoft della piattaforma Xbox Game Pass, servizio di streaming di videogames al prezzo di 10 euro mensili, sulla propria console deve aver davvero scosso gli animi nell’ambiente, GameStop, la nota catena di vendita di videogames nuovi e usati, ha tremato fin nelle proprie fondamenta e Sony e Nintendo non hanno certamente intenzione di stare a guardare la concorrenza che sbanca il tavolo.

PlayStation Now, la controparte giapponese di Game Pass, è un servizio già esistente ma che ha stentato a decollare, Now è difatti un servizio di cloud gaming basato sulla tecnologia delle ‘vecchia’ Gaikai che permette già di giocare ad oltre 500 titoli via internet su PS3, PS4 e PC. Ieri Sony, con un annuncio sul proprio blog ufficiale ha reso noto agli utenti che il catalogo dei giochi presenti su PlayStation Now che fino ad ora contava 483 titoli relativi tutti a PlayStation 3, verrà finalmente esteso con una nuova valanga di giochi next gen, quelli per PlayStation 4.

Per chi non conoscesse PlayStation Now specifichiamo che esso è un servizio in abbonamento (che può venire a costare anche meno del Game Pass di Xbox attendendo l’offerta giusta) e che garantisce un catalogo sterminato di giochi fantastici eseguibili su PS3, PS4 e persino su PC senza download di alcun tipo in locale e con salvataggi in cloud. Al momento il catalogo, come detto, comprende solo giochi PS3 anche se tra di essi si celano dei capolavori assoluti del calibro di Red Dead Redemption, Mafia II, Batman Arkham Origins o The Last of Us.

Sony non ha specificato né quanti né quali giochi PS4 verranno implementati, al momento l’azienda giapponese sta diramando ad alcuni utenti, già possessori di un abbonamento a PlayStation Now, gli inviti al beta test dei nuovi giochi che inizierà nelle prossime settimane.

 

VIAPlayStation Blog
Articolo precedenteScoperti nuovi malware preinstallati su molti device Android di marche famosissime
Articolo successivoOnePlus, novità in arrivo per il 15 marzo 2017