LG G6
Dopo un’anteprima esclusiva per la Corea del Sud, ecco che da oggi LG G6 arriva sui mercati occidentali ed è pronto alla distribuzione anche in Italia!

Dopo l’apertura del pre-order da Amazon, finalmente il 6 aprile, il giorno di LG G6 è arrivato. Da oggi infatti il top di gamma coreano, che ha meravigliato per il suo display stupefacente, è disponibile all’acquisto e alla distribuzione in occidente. LG G6 era già in distribuzione in Corea del Sud, Paese d’origine dell’azienda, da oggi invece è disponibile sui mercati internazionali compresi Nord America, Asia, Europa, America centrale e America del Sud. Sono quasi 200 le catene di distribuzione in giro per il mondo che potranno rifornire i consumatori di questo fantastico smartphone.

LG G6 è stato sicuramente il pezzo forte del Mobile World Congress 2017 tenutosi a febbraio a Barcellona, portandosi a casa ben 36 riconoscimenti pervenuti da tutto il mondo. L’innovazione apportata da LG nel design, nell’aspect ratio dello schermo e nella risoluzione dello stesso, ha stupefatto i più, tanto da convincere moltissimi utenti ad effettuare i pre-order che sono schizzati alle stelle sin da subito.

Juno Cho, CEO di LG Electronics ha dichiarato: “I feedback che abbiamo ricevuto in merito a G6 hanno superato ogni aspettativa, abbiamo lavorato sodo per dare alla serie G quel qualcosa in più che i consumatori si aspettavano e a quanto pare ci siamo riusciti.”

In Italia il debutto di LG G6 è previsto per il prossimo 20 aprile ad un prezzo di 749 euro, nel frattempo potrete affettuare il pre-order da amazon a questo indirizzo.

Ricordiamo per completezza la scheda tecnica di LG G6:

 

  • Display FullVision a 18:9 IPS LCD da 5,7 pollici (1440 x 2880 pixels) con una densità di 564 ppi, protetto da un vetro Corning Gorilla Glass di terza generazione;
  • Processore quad-core Qualcomm MSM8996 Snapdragon 821 da 2,2 GHz;
  • Memoria RAM da 4 GB;
  • Memoria interna da 32 o 64 GB, espandibile mediante scheda micro-sd fino a 256 GB;
  • Doppio sensore fotografico posteriore da 13 MP (f/1.8, OIS, 3-axis) + 13 MP (f/2.4) con laser autofocus e LED flash. Possibilità di registrare video in 4K (2160p) a 30 fps o Full HD (1080p) a 30 fps;
  • Fotocamera anteriore da 5 MP con apertura focale f/2.2 e possibilità di riprendere filmati fino alla risoluzione Full HD a 30 fps;
  • Bluetooth v4.2;
  • USB Type-C 1.0;
  • Sensore di impronte digitali, montato nella parte posteriore;
  • Batteria non removibile da 3300 mAh;
  • Certificazione IP68 resistenza all’acqua ed alla polvere fino ad 1,5 m per 30 minuti.

 

Articolo precedenteVodafone Casa: le migliori offerte ADSL e Fibra per navigare su Internet ad alta velocità
Articolo successivoVernee Apollo X, 4GB di RAM e 64GB di ROM: la combinazione perfetta