YouTube
YouTube introduce la pre-visualizzazione su Android

YouTube, la piattaforma web per la visualizzazione e la condivisione in rete di video più famosa al mondo, è in vena di grandi cambiamenti. Dopo aver introdotto, solo alcuni giorni or sono, interessanti novità dal punto di vista del design (ora quasi identico a quello proposto su iOS), il servizio di Big G ha deciso di accogliere le richieste dei propri utenti introducendo la pre-visualizzazione dei video anche su Android.

Da oggi in poi, sarà finalmente possibile pre-visualizzare il punto esatto in cui desideriamo spostarci all’interno della barra di caricamento del filmato selezionato, mediante un’apposita mini-finestra recante un’immagine di anteprima. La funzionalità era già presente sulla versione tradizionale desktop della piattaforma (nonché su tutti i dispositivi iOS – Apple) ed era ampiamente apprezzata dagli utenti. Probabilmente questa è stata una delle ragioni che hanno spinto il colosso di Mountain View a sviluppare un aggiornamento in tal senso di uno dei suoi applicativi mobile più diffusi.

YouTube, una pre-visualizzazione selettiva

Purtroppo per gli utenti, però, la pre-visualizzazione nei video di YouTube non è ancora attiva per tutti. Infatti, il roll out definitivo della aggiornamento si completerà nelle prossime ore in tutto il mondo, mediante un update selettivo e parziale lato server. Non sarà necessario aggiornare l’applicativo in questione mediante il Google Play Store, ma la nuova funzionalità apparirà da sé al momento opportuno. Molto probabilmente, inoltre, l’opzione non potrà essere disattivata. Tuttavia, si può essere fiduciosi che la stessa venga presa con entusiasmo dal pubblico che da tempo a gran voce richiedeva un aggiornamento di questo tipo.

Per il momento, dunque, non ci resta che attendere con ansia il rilascio dell’aggiornamento lato server per tutti gli utenti e sperare che lo stesso non tardi ad arrivare. Per ulteriori informazioni e novità in merito alla vicenda, continua a seguirci su TecnoAndroid.it!

YouTube
YouTube
Developer: Google LLC
Price: Free
VIAFrandroid
Articolo precedenteLEGO City Undercover: scopriamo il gioco nel trailer di lancio ufficiale
Articolo successivoSpotify, arrivano gli album in esclusiva per gli abbonati