xiaomi
Xiaomi Mi 6: leaks relativi al pannello frontale del dispositivo

Per coloro che non si fossero accontentati dei leaks dei giorni scorsi, abbiamo nuove notizie inerenti Xiaomi Mi 6. Il CEO della compagnia cinese ha confermato ai microfoni che l’annuncio del flagship killer di quest’anno è vicino. Niente di realmente concreto o che confermi una data, tuttavia si ipotizza un evento per questo mese. A testimoniarlo inoltre sono i continui rumors e la fuga di immagini tipica da rilascio imminente. Nelle ore scorse sono state pubblicate delle foto dei vetri frontali del nuovo Xiaomi.

xiaomi mi 6 leaks
I colori bianco e nero tipici degli smartphone Xiaomi che si manterranno su Mi 6

Come da titolo, si accenna subito alle colorazioni classiche bianco e nero. Ulteriori dettagli emergono da questa semplice foto. Innanzitutto non assisteremo ad un design simile a Mi MIX, come si era ipotizzato in altre occasioni. E’ probabile che il brand ci tenga a distinguere bene le due linee e mantenere i tratti tipici per ognuna. Proseguendo notiamo il design bezel-less caratteristico dei nuovi devices. Sui lati destro e sinistro infatti il distacco dalla cornice sembra millimetrico. Osservando il lato superiore invece qualcuno ha ipotizzato la presenza di uno scanner dell’iride. Esso ha già esordito su Galaxy S8 e ritrovarlo su questo top di gamma potrebbe essere una conferma.

Infine c’è il lato inferiore, che come già si pensava ospiterà il pulsante home con un sensore di impronte digitali. Sarà una tecnologia del tutto nuova e particolarmente accurata, in grado di mantenere una sicurezza ad uno standard ancor più alto a detta del produttore. Non resta che attendere che Xiaomi effettui qualche mossa che possa condurre ad ulteriori ipotesi e dunque conferme. E’ possibile che oltre ai colori nero e bianco possa spiccare qualche altra tonalità. Magari un rosso, a voler imitare le idee di Apple.

VIAGizmochina
Articolo precedenteWhatsApp: i dettagli dei tre principali aggiornamenti
Articolo successivoSmartphone: un dispositivo in grado di analizzare la qualità dello sperma