Honor 8 PRO è stato presentato ufficialmente, si conferma un device con hardware d’eccezione.

Il nuovo device dell’azienda, annunciato ufficialmente oggi, soddisfa le aspettative degli utenti. Si tratta di una versione avanzata del già tanto apprezzato Honor 8.

Honor 8 PRO arriva con Kirin 960 e ben 6GB di RAM

Honor 8 Pro è il device più potente mai creato da Honor”, è così che il presidente dell’azienda – George Zhao – definisce il nuovo phablet. Ed, in effetti, la scheda tecnica lo conferma:

  • Processore Kirin 960, octa core (4 Cortex A73 a 2,4GHz orientate alle performance e 4 Cortex A53 a 1,8GHz che bilanceranno i consumi energetici);
  • RAM: 6GB;
  • Memoria interna: 64GB espandibili fino a 128GB con microSD;
  • GPU: Mali-G71 con prestazioni superiori del 400%;
  • Display IPS LCD da 5,7″ con risoluzione QHD;
  • Batteria da 4000 mAh con fast charge ad output 2A;
  • lettore di impronte digitali.

Il comparto fotografico si conferma anche per Honor, come per Huawei, un punto focale. Dual camera con sensori da 12MP. Il primo RGB è responsabile dello scatto principale. Il secondo – monocromatico – conferisce più luce e colori più reali alla fotografia, oltre ad offrire diversi effetti. La stebilizzazione d’immagine è EIS (elettronica).

Out of the box, Honor 8 PRO arriva con sistema operativo Android Nougat (7) sotto EMUI 5.1. La presenza dell’ultimo OS di casa Huawei permette notevoli vantaggi anche a riguardo della multimedialità. I video in 4K, ad esempio, saranno girati utilizzando il codec H265 (come su Huawei P10), permettendo una compressione quasi doppia rispetto al passato. Inoltre, la presenza di “Highlights” (che ricordiamo essere nata in collaborazione con GoPro) permette di creare velocemente video per condividere i momenti importanti in modo creativo.

Honor 8 PRO non tralascia il design, dimensioni contenute ed uno spessore di appena 6,7 millimetri nonostante la batteria da 4000 mAh. Il phablet è da subito disponibile in pre-ordine, sull’e-commerce V-Mall, a 549€. Per i preordini è possibile scegliere fra tre tipi di confezioni bundle, ognuno con 2 omaggi. I primi due prevedono un selfie stick tripod targato Honor più a scelta:

  • microSD da 128GB;
  • powerbank da 10.000 mAh;

L’ultima tipologia di omaggio è dedicata invece agli appassionati di realtà virtuale e comprende una microSD da 128GB ed un visore VR 4 Smarts. Anche se, la stessa confezione di vendita del phablet si trasforma in un visore, Honor 8 PRO strizza l’occhio alla realtà virtuale!

Articolo precedenteSmartphone: un dispositivo in grado di analizzare la qualità dello sperma
Articolo successivoOverwatch: importanti novità sembrano esserci in cantiere