Live 360

Facebook da anni sta spingendo sempre più sulle live. Voci di corridoio dicono che Mark Zuckerberg sia ogni giorno più convinto che il futuro e la prosperosità del social sia irrimediabilmente legate con le dirette, destinate a breve ad essere motore propulsore del sito. Per questo motivo gli sviluppatori e gli ingegneri del servizio sono sempre e costantemente al lavoro per aggiornare funzioni e metodi per la trasmissione video.

L’ultima novità in ordine temporale riguarda la compatibilità tra le dirette e le immagini a 360 gradi. Attraverso l’utilizzo delle particolari telecamere presenti sul mercato (non ultima la nuova Gear 360 presentata da Samsung ieri), su Facebook sarà possibile trasmettere video totali in grado di immortalare in prospettiva totale la scena dinanzi agli occhi.

Gli utenti che guardano la diretta potranno osservare ogni scorcio ed ogni dettaglio di una scena, senza perdere le classiche funzioni che hanno da sempre caratterizzato il servizio come l’interazione con le Reaction e la possibilità di inviare commenti.

Questo ulteriore passo di Facebook era oramai nell’aria da molto tempo. La novità che,   almeno secondo le indiscrezioni, sarebbe dovuta essere disponibile – in una prima fase sperimentale – solo per gli account certificati sarà disponibile per tutte le persone con un account attivo.

Per trasmettere una live su Facebook a 360 gradi ricordiamo quindi che sarà indispensabile avere una camera adeguata, un profilo attivo ed una buona connessione dati in grado di supportare i tanti megabyte necessari.

VIACnet
Articolo precedenteTrump anche stavolta la combina grossa e “cancella” la privacy negli USA
Articolo successivoGalaxy S8 e S8+ vs Galaxy S7 e S7 edge: ecco quali sono le differenze tecniche, e non solo [Video]