Samsung Galaxy S8 leaks user guide
Samsung Galaxy S8: ecco la user guide completa

Mancano veramente poche ore all’ufficializzazione di Galaxy S8, il dispositivo tanto atteso di casa Samsung. Forse uno dei devices più bersagliati da leaks e rumors, tanto da non fermare i più curiosi. Nelle ore scorse infatti qualcuno è riuscito a leggere in anteprima la user guide del nuovo smartphone.

Samsung ha erroneamente pubblicato la guida sul Download Centre ufficiale relativo a S8. Inutili i tentativi di rimuoverla in modo celere, i più rapidi la hanno salvata e resa pubblica prima dell’ufficializzazione del dispositivo.

Ecco a voi gran parte delle features che Galaxy S8 sarà in grado di riservare agli utenti che decideranno di acquistarlo:

INFINITY DISPLAY

  • Always On display – Possibilità di accedere a calendario, orologio ed altri widget anche a display spento.
  • Multi window – Esecuzione di due applicazioni in modo simultaneo su schermo. Non c’è più bisogno di utilizzare il multitasking per muoversi da un’app ad un’altra. Da adesso basterà “ritagliare” porzioni di display per ogni applicativo in esecuzione.
  • Edge screen – Il già conosciuto Edge si evolve ed integra pannelli per il richiamo rapido di attività eseguite con più frequenza.

INTELLIGENT LIFE

  • Hello Bixby – Un nuovo centro che vi tiene aggiornati. E’ possibile vedere il cambiamento delle condizioni meteo, eventuali appuntamenti o sveglie tutto in un’unica app. Hello Bixby analizza il vostro utilizzo del dispositivo e vi fornisce consigli utili.
  • Bixby Vision (image search) – Bixby Vision consente la ricerca di oggetti da una foto. Basta lanciare la fotocamera, inquadrare un oggetto ed avviare la ricerca online di prodotti simili (anche in vendita). Restituisce anche informazioni in modo testuale ed è in grado di tradurle nella lingua selezionata.
  • Reminder – Un vero e proprio centro notifiche di cose da fare. E’ possibile inserire anche video, articoli ed oggetti da vedere in seguito.
  • Bixby (intelligent voice assistant) – Bixby è la nuova intelligenza artificiale di Samsung. Ormai nota ai più aggiornati date le notizie emerse nei giorni scorsi a riguardo.

SECURITY

  • Iris recognition – Grazie al riconoscimento Iris è possibile sbloccare il dispositivo in modo rapido. Lo smartphone osserva la forma e le caratteristiche del vostro iride ed una volta appurato che si tratta di voi da’ libero accesso all’utilizzo dello smartphone.
  • Fingerprint recognition – L’ormai confermato sensore di impronte digitale non poteva mancare su Galaxy S8. Posizionato sul retro del dispositivo, consente oltre allo sblocco anche il pagamento attraverso Samsung Pay.
  • Face recognition – Altro metodo di sblocco del dispositivo che avviene attraverso il riconoscimento facciale.
  • Secure Folder – Una cartella che mantiene in sicurezza tutti i vostri dati. Note, immagini, documenti non sono mai stati così tanto al sicuro. Possibilità di nascondere la cartella anche a device sbloccato per tenerla lontana da occhi indiscreti.
  • Samsung Pass – Samsung Pass consente di salvare dati sensibili come password e dati di carte in modo biometrico. Sarà possibile ricordare determinate credenziali per l’utilizzo futuro in modo sicuro.

CAMERA

  • Le fotocamere sono state ottimizzate sotto vari aspetti. Non solo è possibile scattare selfie di qualità grazie alla funzione smart Auto Focus (AF), ma è possibile selezionare anche la modalità scena più adatta al contesto.

ALTRI

  • Samsung Pay – Consente di registrare le carte di credito per effettuare pagamenti semplicemente avvicinando lo smartphone ad una ePOS.
  • Samsung DeX – Samsung DeX è un nuovo servizio che consente di utilizzare il vostro smartphone come fosse un computer. Grazie infatti ad un accessorio estero è possibile collegare Galaxy S8 ad un televisore attraverso HDMI oltre a connetterlo direttamente al modem via Ethernet. Non mancano prese USB per l’utilizzo di periferiche esterne quali mouse e tastiera.
  • Samsung Connect – Collegamento rapido a periferiche Bluetooth nelle vicinanze quali cuffie e altoparlanti. E’ anche possibile gestire apparecchi come TV ed altri elettrodomestici compatibili grazie a questa funzione.
  • Samsung Cloud – Il cloud di Samsung che consente il salvataggio di foto e documenti in rete per poi avere accesso da altri dispositivi.
  • Bluetooth Dual audio – Forse una delle funzionalità più innovative di Galaxy S8 è questa. E’ infatti possibile connettere lo smartphone a due periferiche bluetooth come altoparlanti e cuffie in modo simultaneo. Da quì è inoltre possibile gestire il volume per ognuna delle due.
  • An external memory card (microSD card) – Come molti sapranno la memoria di S8 è espandibile via microSD.
  • Water resistant – Il top di gamma Samsung riceve la certificazione IP68. Non dovrete aver paura a portare il vostro smartphone in spiaggia o in piscina. Questo infatti è water resistant e nessun danno sarà causato dal contatto con l’acqua.
  • Connection with Gear – Semplice e rapido il collegamento con Gear, il famoso smartwatch di Samsung. Da quì è possibile far interagire i due dispositivi e dunque rispondere a chiamate, messaggi oltre ad eseguire altre attività.

Non resta che attendere le 17 per la presentazione ufficiale in cui verranno sicuramente confermate queste funzionalità. Vi ricordiamo che sarà possibile ottenere news sul dispositivo in tempo reale attraverso il sito Tecnoandroid.it.

VIAPhandroid
Articolo precedenteHonor 8 Pro ovvero Honor V9 svelato prima del lancio europeo
Articolo successivoOfferte Wind All Inclusive Limited Edition 8 e 10 prorogate fino al 31 marzo 2017