samsung-exynos-7-nm
Interessanti novità in arrivo per la famiglia di smartwatch Gear S

Samsung in queste ore ha depositato un brevetto presso gli uffici della U.S. Patent & Trademark Office (USPTO). IL brevetto in questione riguarda una nuova tipologia di smartwatch sviluppata dall’azienda coreana.

Si tratta di una rivoluzione del classico form factor della linea Gear S con grande attenzione posta sul design. Infatti la caratteristica principale è quella di avere un doppio display. Il display primario è quello classico di tutti gli orologi smart che permette di visualizzare tute le informazioni principali come orari, notifiche e applicazioni.

samsung smartwatch
Il nuovo brevetto Samsung

Il secondo display dovrebbe essere flessibile e porsi tutto intorno alla circonferenza del display principale. In questo modo si dovrebbe ottenere una corona smart in quanto potranno essere visualizzate informazioni secondarie come eventuali notifiche perse, canzoni in riproduzione e meteo. Inoltre è prevista la rotazione di questa soluzione di circa 90° probabilmente per essere sfruttato come gesture in stile Gear S3 e precedenti.

samsung smartwatch 2
Particolare dei display del nuovo brevetto Samsung

Grazie ad alcune immagine inserite nel domanda di brevetto effettuata da Samsung, è possibile vedere più nel dettaglio i due schermi distinti. La FIG. 2B li mostra uniti e presenta anche quello che potrebbe essere un tasto di sistema dedicato alla conferma delle opzione o all’accensione e spegnimento. La FIG. 5B invece mostra solo l’anello esterno che fingerà da secondo dispaly.

Ricordiamo che sebbene si tratta di brevetti depositati da Samsung, questi servono principalmente a tutelare un’idea. Questo non significa che l’azienda abbia intenzione di sviluppare un prototipo nel breve periodo ne che l’oggetto prenderà effettivamente vita. In ogni caso l’idea sembra carina ed interessante e speriamo che Samsung ce la mostri dal vivo, magari integrando queste soluzioni nel prossimo Gear S4.

FONTEfreepatentsonline
Articolo precedenteGalaxy S8: svelata in anteprima la suoneria Over The Orizon 2017
Articolo successivoGameStop pronto si rinnova chiudendo 150 punti vendita