3 italia ti ho cercato rimodulazione
Brutte notizie per i clienti dell’operatore telefonico, costretti a subire una rimodulazione del servizio Ti Ho Cercato

Dal 1 maggio verrà attuata una nuova rimodulazione targata 3 Italia: il servizio Ti Ho Cercato sarà più costoso per tutti. Ad annunciarlo è lo stesso gestore attraverso un SMS informativo che gli utenti stanno ricevendo in questi giorni.

3 Italia aumenta il costo del servizio Ti Ho Cercato

Fino ad oggi, il Ti Ho Cercato aveva un costo di 90 centesimi al mese. Si tratta del servizio di 3 Italia necessario per visualizzare le notifiche delle chiamate perse. Un servizio dunque molto utilizzato che, a partire dal 1 maggio, costerà 1,50 euro  al mese.

Un aumento significativo, che si andrà dunque ad aggiungere anche alla recente rimodulazione relativa al 4G-LTE, tornato a pagamento per i clienti 3 Italia. Insomma, decisioni alquanto impopolari ultimamente da parte dell’operatore telefonico, che potrebbero comunque essere condizionate dalla fusione con Wind.

È infatti evidente come il nuovo operatore 3-Wind debba cercare di differenziare l’offerta. Per tale ragione, queste rimodulazioni potrebbero avere degli specifici scopi commerciali in tal senso. Del resto, la logica rimane sempre quella di spartirsi la base d’utenza.

Un mosaico complesso, che cercheremo di ricostruire nelle prossime settimane. Nel frattempo segnatevi sul calendario la data del 1 maggio, quando il servizio Ti Ho Cercato di 3 Italia arriverà a costare 1,50 euro al mese.

 

VIATRE
Articolo precedenteGoogle Maps: ora è possibile condividere in diretta il proprio tragitto
Articolo successivoBixby: l’assistente vocale dei nuovi Galaxy S8 compare in un video leaked