Samsung Galaxy S6 edge+
La colorazione Silver del phablet top gamma dell’azienda sudcoreana

Il tema degli aggiornamenti nel settore Android è sempre molto caldo. Il problema legato alla frammentazione rappresenta ancora oggi una delle grandi criticità del robottino verde. Lo sa bene Samsung, che negli ultimi anni sta lavorando alacremente per risolverla in relazione ai propri dispositivi. Non deve dunque stupire l’arrivo di Nougat per il Galaxy S6 Edge Plus.

Infatti, quello che è stato il phablet top gamma dell’azienda coreana per il 2015, sta ricevendo in queste ore l’ultima release del robottino verde in Turchia. E’ bene sottolineare che i Galaxy S6 Edge Plus vietnamiti hanno già ricevuto Nougat in beta, dunque il fatto che Samsung fosse a lavoro in tal senso era cosa nota, come del resto vi avevamo riportato in alcuni precedenti articoli.

Ovviamente, accanto ad Android Nougat ed alle relative novità introdotte direttamente da Google, S6 Edge Plus riceve anche la nuova versione della TouchWiz, simile a quella che abbiamo visto a bordo del Galaxy S7.

Al di là comunque di questi dettagli, si tratta davvero di un’ottima notizia per questo dispositivo. Il Galaxy S6 Edge Plus vivrà inevitabilmente una “seconda giovinezza”, considerando tra l’altro il fisiologico deprezzamento subito online.

In ogni caso, non resta che attendere il roll-out ufficiale dell’update da parte di Samsung anche in Italia. E’ molto probabile che l’azienda lo rilasci entro fine marzo. Staremo a vedere, nel frattempo seguiremo da vicino la situazione e vi terremo aggiornati in caso di novità.

VIASammobile
Articolo precedenteXiaomi Mi 6, il modulo fotografico sarà retrattile scomparendo nella scocca
Articolo successivoApple, nuovo iPad da 9,7 pollici e nuovo iPhone RED ufficiali: caratteristiche, prezzi e disponibilità