App-Android-ascoltare-musica
Le migliori app Android per ascoltare musica in streaming

Ascoltare musica con lo smartphone è ormai diventata una cosa comune. Oggi vogliamo segnalarvi le migliori app Android per utilizzare lo streaming musicale, così da evitare lunghe ricerche o, peggio ancora, di rivolgersi alla pirateria. Il robottino verde offre una serie di validissime soluzioni, andiamo a scoprirle insieme.

Le migliori app Android per ascoltare musica

  • Spotify: è senza dubbio la più popolare applicazione di streaming musicale. Vanta una libreria musicale enorme, playlist sempre aggiornate e ampie possibilità di personalizzazione. Esiste una versione free (con annunci pubblicitari e funzionalità limitate) ed una a pagamento chiamata Spotify Premium (9,99 euro al mese). Possibile utilizzo con il PC.
  • Google Play Music: si tratta dell’app di streaming musicale presente di default negli smartphone Android, essendo di proprietà di Big G. È possibile sfruttare un servizio cloud per caricare fino a 50mila canzoni, oltre alle solite funzionalità on-demand e di playlist. Anche in questo caso, versione free o a pagamento (9,99 euro al mese).
  • Deezer: nata nel 2007, vanta 3 milioni di utenti. Possibilità di selezionare i brani on-demand ed una libreria enorme di oltre 40 milioni di canzoni. Presenti le playlisti con le relative personalizzazione. In questo caso, ci sono diversi piani di pagamento che vanno dai 9,99 euro al mese ai 14,99 euro al mese. C’è ovviamente anche una versione free con pubblicità.
  • Soundcloud: in questo caso si tratta di un principio di funzionamento particolare. Sulla piattaforma Soundcloud qualsiasi artista può caricare il proprio brano musicale. Si tratta dunque di una soluzione scelta enormemente dalle etichette discografiche indipendenti, e quindi si ritrovano canzoni molto particolari e di nicchia. Presenti ovviamente i brani on-demand e le playlist. Anche in questo caso, versione free o a pagamento (9,99 euro al mese).

Ecco dunque le quattro migliori app Android per ascoltare musica, senza dover ricorrere a mezzi strani ed in tutta comodità.

Articolo precedenteGoogle celebra la Festa del Papà con un nuovo doodle
Articolo successivoSuper Mario Run, ecco quando arriverà sul Google Play Store