Galaxy S8
L’S8 sarà un flop?

Il Galaxy S8 avrà meno successo del Galaxy S7. A pronunciare questa “profezia” è Ming-Chi Kuo, analista che lavora per conto di KGI Securities. Il signor Kuo fino ad ora ha azzeccato quasi tutte le sue previsioni inerenti il mondo Apple, ma ultimamente sta iniziando a “specializzarsi” anche per quanto riguarda il mondo Android e nella fattispecie di ciò che riguarda Samsung, storica rivale di Apple.

La scheda tecnica del Galaxy S8 secondo Kuo

Ming-Chi Kuo ha “confermato” la scheda tecnica sia del Galaxy S8 che della versione Plus. Secondo Kuo l’S8 sarà caratterizzato da un display da 5.8 pollici (6.2 pollici per la versione Plus) che avrà una risoluzione QHD. Entrambi i modelli avranno un display edge-to-edge, e questo lascia intendere che Samsung abbia lasciato i display “flat” ai dispositivi di fascia media e bassa.

L’S8 avrà in dotazione il chip Qualcomm Snapdragon 835 (versione commercializzata negli USA, in Giappone e in Cina) e il chip Samsung Exynos (versione commercializzata in Europa e nel resto dell’Asia). Secondo Ming-Chi Kuo il nuovo S8 sarà venduto in due versioni, una prima versione ospiterà “soltanto” 4 GB di memoria RAM. In alcuni mercati, come quello cinese e sudcoreano, il flagship di Samsung verrà venduto in una versione “potenziata” con 6 GB di RAM.

Kuo non lascia spazio a dubbi nemmeno per quanto riguarda le specifiche della fotocamera. Sul retro ci sarà un sensore single-lens da 12 MP. Nella parte frontale, invece, verrà posizionato il sensore da 8 MP. Secondo l’analista Samsung non ha adottato la doppia fotocamera posteriore “a causa dei costi e del design ‘immaturo’ della dual-cam”.

Galaxy S8 in vendita dal 21 aprile

Secondo l’analista di KGI Securities, Samsung inizierà a vendere il suo nuovo top di gamma a partire dal 21 aprile prossimo (e non dal 28 aprile come asseriva un’indiscrezione di alcuni giorni fa). Le varianti cromatiche disponibili al momento del lancio dovrebbero essere le seguenti: Gold, Silver, Bright Black (Nero lucido), Matte Black (Nero opaco), Blue, Orchid e Pink.

Passiamo ora alle note dolenti, le previsioni sulle vendite del Galaxy S8 fatte da Kuo. Secondo l’analista durante il 2017 verranno spediti soltanto 40-45 milioni di esemplari di S8. Se questa previsione risulterà essere corretta, l’S8 potrebbe essere un flop se confrontato con l’S7, il quale nel 2016 era riuscito a far registrare ottimi dati di vendita a Samsung con oltre 50 milioni di unità spedite.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteVodafone Huawei P8 Lite 2017 a partire da 1€ al mese con 2 Giga gratis inclusi
Articolo successivoTornano le offerte Vodafone Vitamina per Marzo 2017