WhatsApp continua a far parlare di se visto che sarebbero in cantiere tantissime nuove funzionalità per le nuove versioni che verranno rilasciate nei prossimi giorni. Si parte dal Live Location Tracking cioè la funzionalità che permette a chiunque di tracciare gli spostamenti di un determinato contatto previa autorizzazione dello stesso fino ad arrivare ad un sistema di business focalizzato sulle aziende che vogliono proporre la propria attività.

Live Location Tracking e la privacy viene messa in discussione

Con questo nuovo servizio gli utenti avranno la possibilità di tracciare sempre la posizione dei propri contatti a discapito sia della privacy che della durata della batteria. Il servizio verrà attivato direttamente dalle impostazioni e tramite una richiesta dei server sarà in grado di comunicare la propria posizione sfruttando il GPS del proprio smartphone. Logicamente la batteria del proprio terminale potrebbe essere messa a dura prova e sopratutto le persone poco fedeli troveranno in questa nuova funzionalità un vero e proprio ostacolo. Al momento non si conosce la data di rilascio di questa feature che ha già provocato moltissimi malcontenti nella community.

WhatsApp per il business, un livello di monetizzazione avanzato

Cari utenti di WhatsApp preparatevi a vedere la pubblicità all’interno dell’applicazione stessa, infatti, il famoso servizio di messaggistica istantanea dopo aver rimosso l’abbonamento annuale, appena 99 centesimi potrebbe monetizzare dalle attività che intendono utilizzare WhatsApp come strumento per acquisire nuovi clienti grazie alla funzionalità WhatsApp for Business. Logicamente tale funzionalità non andrà ad intaccare le tasche degli utilizzatori ma solamente della aziende che vorranno una maggiore visibilità.

Whatsapp, i messaggi si autodistruggono

Con l’avvento della funzione Stato di WhatsApp si possono finalmente creare dei messaggi che si autodistruggono dopo un determinato intervallo di tempo. Accedendo alla sezione Il mio stato, è possibile caricare foto e video che verranno visualizzati da tutti i nostri contatti, lo «stato» si autodistrugge dopo 24 ore, ma si può anche eliminare prima.

Articolo precedenteNon siamo sorpresi: Whatsapp conduce test per “monetizzare” il social
Articolo successivoLe donne usano più degli uomini lo smartphone per visitare i siti porno