LG G6
LG G6: nuovo display FullVision

Dopo essere stato presentato al Mobile World Congress di Barcellona, LG G6 comincia ad essere oggetto di vari unboxing ed hands-on (in attesa della nostra recensione completa). Oggi, grazie al noto youtuber JerryRigEverything, scopriamo insieme la qualità costruttiva di questo attesissimo smartphone.

LG G6 è stato infatti completamente smontato, il che ha permesso di mettere in evidenza alcuni aspetti sui quali la stessa azienda coreana si era soffermata in sede di presentazione. Innanzitutto l’eccellente sistema di dissipazione con cui è stato equipaggiato in questo smartphone lo Snapdragon 821, che permette di ottenere prestazioni a livello di temperature decisamente migliori di quanto accaduto nella seconda parte del 2016. Ma non è tutto.

Lo youtuber ha infatti cominciato a perforare la batteria, che ha semplicemente emesso un pò di fumo continuando a funzionare regolarmente e, soprattutto, senza infiammarsi. LG ha più volte evidenziato la sicurezza del G6 in tal senso, facendo spesso paragoni con il celebre caso del Galaxy Note 7, che ha fatto davvero molto rumore nel settore smartphone e che, soprattutto, ha fatto nascere importanti interrogativi relativi all’effettiva sicurezza di questi dispositivi.

Insomma, l’avventura del G6 è cominciata senza dubbio con i migliori auspici. Sarà chiamato comunque ad un arduo compito, ovvero riuscire a riscattare le vendite basse del G5, che hanno trascinato la divisione mobile di LG in una situazione complessa, tanto da rendere necessaria una completa riorganizzazione manageriale. Staremo a vedere se l’azienda coreana riuscirà a riscattarsi, dando avvio ad un’azione di recupero di quota mercato.

VIAJerryRigEverything
Articolo precedenteAnTuTu: gli smartphone più potenti di febbraio 2017, vince OnePlus 3T
Articolo successivoSamsung Galaxy S8: i preordini partiranno dal 10 aprile