Samsung

Qualcosa si muove sul versante Android 7.0 Nougat anche per i dispositivi Samsung di non recentissima uscita. Pian piano la maggior parte dei cellulari creati dall’azienda sudcoreana è destinata ad effettuare l’upgrade alla nuova versione del robottino verde, ma i tempi sono decisamente incerti. I possessori di Samsung Galaxy S6 Edge possono però incrociare le dita perché un indizio fa ben sperare su un aggiornamento alle porte.

Nelle scorse ore online è stato pubblicato un documento che afferma l’avvenuta certificazione del Wi-Fi di Galaxy S6 Edge per la nuova versione di Android. La data presente nel documento è quella del 27 Febbraio, motivo per cui è possibile pensare ad un update entro il 13 Marzo, indicato da molti come giorno rosso per l’uscita di Nougat.

Inizialmente, da indiscrezioni provenienti dalla stessa Samsung, era stata indicata la terza settimana di Febbraio per la nuova release di Android. Successivamente, però ritardi tecnici hanno allungato i tempi. Se questo documento dovesse essere confermato, la data del 13 Marzo sarebbe del tutto plausibile.

Ad ogni modo, comunque, Samsung Galaxy S6 Edge è destinato ad avere tra poco Android 7.0 Nougat. Resta, per noi utenti italiani, l’incognita dei ritardi – spesso anche lunghi – legati al nostro paese. In questo caso, però potrebbero esserci novità molto interessanti nelle prossime ore. Vi terremo quindi aggiornati qualora dovesse finalmente arrivare l’ultimo step del sistema operativo sui dispositivi sudcoreani.

VIASammobile
Articolo precedenteWindows 10, una nuova soluzione pensata per evitare il contagio di malware
Articolo successivoLG K10 2017 e LG Stylus 3: la nostra video anteprima dal MWC 2017 di Barcellona