plus 12 alcatel mwc 2017
Alcatel Plus 12 ufficializzato al MWC 2017

Tra i tanti produttori anche Alcatel fa visita al MWC 2017 presentando un convertibile: Alcatel Plus 12. Utilizzabile dunque sia come tablet che come laptop di dimensioni ridotte, è un aggiornamento alla versione Plus 10 annunciata lo scorso anno. Forse un pò elevato il prezzo di vendita visto l’hardware dell’oggetto ed anche la concorrenza sul mercato.

Scheda tecnica di Alcatel Plus 12

Un interessante schermo da 11.6″ con risoluzione FHD fa da corpo principale a questo device. All’interno di esso troviamo una CPU Intel Celeron N3350, ovvero un processore dual-core non eccessivamente performante. Equipaggiato con 4 GB di RAM e 64 di memoria interna espandibili via microSD, Plus 12 possiede una batteria da 6900 mAh. E’ presente una fotocamera sul retro da 5MP. L’aspetto interessante è che anche la tastiera possiede una batteria (2580 mAh) la cui autonomia non influisce dunque su quella del tablet. La stessa tastiera possiede il modulo LTE che può fungere da modem. Tra le varie interfacce disponibili troviamo quella micro HDMI, un jack audio da 3.5mm ed infine l’USB Type-C, protagonista in varie occasioni a questa fiera. Per garantire la sicurezza dei dati, visto che Alcatel Plus 12 è ideato per la comodità del trasporto, il tablet possiede un sensore fingerprint. Grazie infatti al pulsante di accensione potranno essere registrate le impronte digitali per lo sblocco del dispositivo. Il lato software non poteva che occuparlo Windows 10. Il prezzo proposto infine è di 499€. Per quanto il modello in questione sia versatile e facile da utilizzare in movimento, è probabile che la cifra blocchi molti in fase di acquisto.

Per rimanere aggiornati sulle ultime news e dispositivi, vi invitiamo a seguire il nostro sito e la pagina Facebook di Tecnoandroid.it in continuo aggiornamento con l’hashtag #TecnoMWC2017.

Articolo precedenteMusk raggiunge l’obiettivo: “Nel 2018 i primi turisti visiteranno la Luna”
Articolo successivoHydrogenOS beta si aggiorna ad Android 7.1.1 per OnePlus 3 e 3T