gionee a1
Annunciati ufficialmente i dispositivi A1 ed A1 Plus di Gionee al MWC 2017

Si era già vociferata l’intenzione di Gionee di introdurre sul mercato due nuovi dispositivi: A1 ed A1 Plus. Nelle ore scorse l’azienda cinese ha ufficializzato i devices confermando molti dei rumors che erano già emersi. L’intenzione questa volta è stata quella di focalizzarsi sulla qualità audio, la fotocamera anteriore e soprattutto la batteria. Una combinazione vincente, a detta del produttore, che sancirà il mercato smartphones del 2017.

a1 plus gionee paragone mwc
Un paragone dei due nuovi dispositivi di Gionee con grande attenzione al reparto media

Si parte da Gionee A1, equipaggiato da un’unità di ricarica da 4010 mAh. Il display è un 5.5″ AMOLED con risoluzione FullHD. All’interno troviamo inoltre il processore Helio P10 con 4 gb di RAM e 64 di spazio di archiviazione. Per quanto riguarda le fotocamere abbiamo un sensore posteriore da 16 megapixel ed uno anteriore da 13 con un flash per i selfie a supporto. Le colorazioni disponibili sono Argento, Nero ed Oro. Il software integrato è naturalmente Android 7.0.

Il modello Plus è invece equipaggiato da uno schermo da 6 pollici con la stessa risoluzione. La batteria è ancor più potente con 4550 mAh e la CPU è semplicemente il modello P25 della serie Helio. Rimangono invariate le caratteristiche RAM e memoria interna. I sensori ottici quì sono piuttosto avanzati. La doppia fotocamera posteriore è caratterizzata da 13 + 5 megapixel mentre quella anteriore è da 20 per seflie di qualità. Gionee riserva alcune chicche a questo modello, come la ricarica UltraFast ed un piccolo sensore infrarossi posizionato accanto al flash della camera posteriore, raro ma in alcuni casi utile. Si aggiunge infine la certificazione di audio stereo sotto gli standard MaxxAudio. I colori offerti per questo modello sono gli stessi di A1.

Per quanto riguarda i prezzi sappiamo che costeranno rispettivamente 349€ il modello base e 499€ A1 Plus. I dispositivi dovrebbero arrivare sugli scaffali di India e Nepal già a Marzo e successivamente in altri paesi.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti il Mobile World Congress di Barcellona basta seguire il nostro canale YouTube o la nostra pagina Facebook e l’hashtag #TecnoMWC2017.

 

VIAGsmarena
Articolo precedenteWiko Upulse e Upulse Lite annunciati ufficialmente al MWC 2017 | Anteprima by TecnoAndroid
Articolo successivoMWC 2017: Wiko presenta gli auricolari smart wiShake True Wireless