Nokia 5
Nokia 5 è stato ufficialmente presentato

Nokia 5 è stato presentato da qualche minuto al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, a cui come sempre TecnoAndroid.it è presente. Il dispositivo rappresenta il primo smartphone medio di gamma Android del gruppo finlandese ed è stato presentato insieme al fratello maggiore Nokia 6 ed a quello minore Nokia 5.

Il ritorno di Nokia era ampiamente atteso dal pubblico di tutto il mondo e proprio per questa ragione, l’evento è stato seguito da oltre 50.000 spettatori sommando le due dirette live Facebook e YouTube, nonché da un centinaio di invitati fisici.

Nokia 5, le caratteristiche tecniche ufficialiNokia 5

Come già anticipato Nokia 5 si andrà a posizionare nella fascia medio bassa di mercato a livello di prezzo, ma non per questo avrà qualcosa da invidiare a dispositivi più costosi. In particolare, è possibile osservare:

  • Display IPS LCD da 5,2 pollici HD;
  • Processore octa-core Qualcomm MSM8937 Snapdragon 430 da 1,4 GHz;
  • GPU Adreno 505;
  • Memoria RAM da 2 GB;
  • Memoria interna da 16 GB;
  • Sensore fotografico posteriore da 12 MP con autofocus e flash LED;
  • Fotocamera anteriore da 8 MP;
  • Colori disponibili blu, grigio, nero e rosa.

Il sistema operativo installato sarà naturalmente il nuovissimo Android 7.0 Nougat, che a detto dei manager del gruppo verrà quasi sicuramente aggiornato ad Android 8.0 O (Oreo?). Infatti, nel corso della conferenza gli interlocutori hanno tenuto a precisare che la filosofia di Nokia si base e si baserà su tre principi cardine: sicurezza, aggiornamenti e facilità di utilizzo. Il prezzo, infine, sarà piuttosto contenuto e pari a 199 euro. La commercializzazione, invece, avrà luogo in tutto il mondo entro la fine dell’anno (data imprecisata),

Per ulteriori informazioni e novità da Mobile World Congress 2017 di Barcellona, nonché per tutte le specifiche ufficiali rilasciate per questo smartphone, continua a seguirci su TecnoAndroid.it!

Articolo precedenteMichael Pachter, la prossima generazione di console arriverà tra il 2018 e il 2020
Articolo successivoNokia 6 verrà commercializzato in tutto il mondo a partire da oggi