Galaxy S8
Galaxy S8: fra poche settimane l’annuncio ufficiale!

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni sul Galaxy S8. Il prossimo smartphone top gamma dell’azienda coreana sarà svelato ufficialmente a fine marzo ma, essendo un dispositivo estremamente atteso, è oggetto di numerose speculazioni. Oggi, dopo le immagini trapelate ieri, possiamo osservarlo in una nuova fotografia dal vivo.

Come potete vedere voi stessi, l’immagine in questione ritrae il Galaxy S8 ed il Galaxy S8 Plus, messi uno a fianco dell’altro. Questo ci consente di dare un’occhiata soprattutto alle differenze dimensionali tra queste due versioni. Il fatto che uno integrerà un display da 5.8 pollici e l’altro un display da 6.2 pollici era cosa ormai nota da tempo, ma è molto interessante poter fare un confronto a livello di dimensioni generali.

È innanzitutto evidente il grande lavoro svolto da Samsung per la riduzione delle cornici. Quello che sarà il trend dominante nel mercato smartphone per il 2017, ovvero quello dei display borderless, sarà ripreso a piene mani nel Galaxy S8 ed S8 Plus. Lecito dunque attendersi, anche dal modello da 6.2 pollici, una portabilità comunque accettabile.

La differenza comunque tra i due non sembra essere enorme, probabilmente un paio di centimetri in altezza. Sarà dunque molto interessante verificare quali saranno i rispettivi segmenti di mercato che andranno ad intercettare. Il pericolo è senza dubbio quello che possano “calpestarsi i piedi” a vicenda, un pò come avvenuto tra l’S7 e l’S7 Edge.

Staremo a vedere. Come sempre ci toccherà attendere la presentazione ufficiale da parte di Samsung, che potrebbe davvero portarci diverse novità inaspettate. Prepariamoci comunque ad un 2017 da assoluta protagonista per l’azienda coreana.

VIASammobile
Articolo precedenteGoogle Fotocamera si aggiorna e arriva alla versione 4.3
Articolo successivoApple Park, così si chiamerà l’Apple Campus 2: l’ultima “creatura” di Steve Jobs