LG G6
LG G6, concept del nuovo top di gamma

Il 26 febbraio sarà il grande giorno del G6. Il prossimo top gamma targato LG farà dunque a breve il suo debutto sul mercato, ed inevitabilmente si stanno rincorrendo in queste settimane rumors ed indiscrezioni. Oggi possiamo mostrarvelo in una nuova immagine dal vivo, che ci fornisce elementi davvero molto interessanti.

Come potete vedere voi stessi, il G6 è stato ritratto accanto al predecessore G5. È evidente il grande lavoro di LG nella riduzione delle cornici e dunque dell’ingombro generale. Si tratta di un trend che dominerà il mercato smartphone nel 2017, inaugurato tra l’altro da Xiaomi con il lancio del Mi Mix a fine 2016.

Viene anche confermata la colorazione White, che dovrebbe essere una delle prime disponibili al lancio. Interessante il fatto che nel G6 le varianti cromatiche copriranno anche il pannello frontale, a differenza di quanto accaduto nel G5. Assente anche il logo dell’azienda sul davanti che, per mancanza di spazio fisico, sarà spostato sul retro.

Per il resto, non viene fornito alcun dettagli aggiuntivo. Dalle informazioni emerse nelle scorse settimane sappiamo che il G6 sarà quasi sicuramente equipaggiato con il processore Snapdragon 821, vista l’alta richiesta dello Snapdragon 835 per il Galaxy S8 di Samsung. Sicura la presenza di 6GB di RAM e della doppia fotocamera posteriore, divenuta ormai un vero marchio di fabbrica per LG.

Appuntamento dunque al 26 febbraio, a margine del Mobile World Congress di Barcellona. Staremo a vedere se l’azienda coreana riuscirà con questo G6 a risollevare le proprie sorti nel mercato smartphone, dopo un 2016 vissuto estremamente in sordina.

VIAKrispitech
Articolo precedenteApple Park, così si chiamerà l’Apple Campus 2: l’ultima “creatura” di Steve Jobs
Articolo successivoSamsung Galaxy J7 2017, eccolo nella prima immagine dedicata alla stampa