Molti utenti Android si lamentano sulla poca accessibilità di Google Play. Scovare gli sconti e le promozioni attive sul marketplace del robottino verde talvolta può rappresentare una vera e propria impresa e se non fosse per alcuni portali, tra cui TecnoAndroid, difficilmente si verrebbero a scoprire le promozioni attive sul negozio virtuale.

Gli appassionati dei giochi LEGO nelle ultime ore avranno notato delle novità per l’interfaccia di Google Play. Esclusivamente per due titoli, rispettivamente “LEGO Batman: Dc Super Heroes” e “LEGO Batman: Gotham e oltre”, è disponibile una piccola novità grafica per il marketplace. Gli utenti, infatti, sono in grado di riconoscere lo sconto in atto.

Nel pulsante del download oltre ad essere segnato il prezzo di vendita attuale è inserito anche il prezzo di vendita standard, in modo da poter quantificare lo sconto effettivo sull’app. Questa funzione per ora è applicata solo a questi due giochi e ricalca in tutto e per tutto ciò che numerosi utenti Android desiderano avere da Google Play: una grafica in grado di riconoscere le occasioni presenti sul negozio.

Non ci è dato sapere per ora se questa novità sarà presto applicata per tutte le altre app in promozione. Probabilmente si tratta di una estensione da poco progettata da Google che alcuni sviluppatori ancora non conoscono a pieno. Staremo a vedere se le richieste dei tanti appassionati avranno finalmente seguito.

FONTEGoogle Play
Articolo precedenteSviluppato tipo di carta che può essere stampata solo con la luce
Articolo successivoGoogle Play Music, in arrivo un succoso regalo per i nuovi clienti