galaxy render 2
Ecco due nuovi render per i Galaxy S8

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni sul Galaxy S8, prossimo smartphone top gamma dell’azienda coreana. Com’è ormai noto, il dispositivo arriverà in due versioni ma, nonostante questo, dovrebbe scomparire la nomenclatura “Edge”. Cerchiamo di capirci insieme qualcosa di più su quelle che saranno le scelte di Samsung.

Dunque, ci sarà un S8 ed un S8 Plus. Diversamente da come si pensava inizialmente, entrambe le versioni saranno caratterizzate da un display curvo, quindi non ci sarà più la distinzione tra variante “Flat” e variante “Edge”. A sostenere questa tesi è Evan Blass (il noto @evleaks n.d.r.), che solitamente fornisce sempre indiscrezioni veritiere.

Sembra invece sicura la differenza di dimensioni tra le due versioni. Si parla di 5.8 pollici per il Galaxy S8, e di 6.2 pollici per il Galaxy S8 Plus. È bene sottolineare che queste diagonali vanno contestualizzate in quello che sarà il form-factor del prossimo top gamma targato Samsung. Sembra infatti che l’azienda coreana opererà un’importante lavoro di ottimizzazione delle cornici.

Nessuna nuova informazione sulle specifiche hardware. È ormai scontata la presenza dell’ormai famosa CPU Snapdragon 835 di Qualcomm, sulla quale si sono scatenate decine di speculazioni nelle ultime settimane. Al di là di ciò che faranno i competitors, possiamo affermare che questo processore equipaggerà il Galaxy S8 senza alcun dubbio.

Per il resto, ci toccherà attendere. Il prossimo top gamma targato Samsung dovrebbe vedere la luce a fine marzo, per poi arrivare sul mercato durante le prime due settimane di aprile 2017. Staremo a vedere, nel frattempo continueremo a seguire da vicino la situazione.

VIAAndroidCentral
Articolo precedenteLG Watch Sport e Style disponibili ufficialmente sul Google Store
Articolo successivoGoogle crea sofisticata tecnologia per migliorare la risoluzione delle immagini in pochi secondi