S-Voice, attuale assistente vocale dell’azienda coreana

Non è un mistero che l’attesissimo Galaxy S8 sarà equipaggiato con Bixby, il nuovo rivoluzionario assistente vocale di Samsung. Si tratta di una funzionalità che, di fatto, andrà a colmare una delle lacune dell’azienda coreana rispetto ad Apple che, come ricorderete, può contare su SIRI. Oggi scopriamo insieme quello che sarà il logo ufficiale di Bixby.

Samsung ha registrato il logo che vedete nell’immagine sottostante presso l’Ufficio della proprietà intellettuale dell’Unione Europea. Sembra essere la combinazione della lettera B e del numero 8, un evidente richiamo al fatto che Bixby sarà installato nativamente, per la prima volta, proprio sul Galaxy S8.


La richiesta di registrazione del marchio figurativo recita:

“Software interattivo che permette lo scambio di informazioni, software per la ricerca e il recupero delle informazioni attraverso una rete informatica, da smartphone, telefoni cellulari, computer portatili e tablet.”

Dunque, non ci sono dubbi sul fatto che si tratti di Bixby. Molto interessante la dicitura di “software interattivo”, che potrebbe inevitabilmente significare un particolare grado di “perspicacia” rispetto a quelle che saranno le richieste dell’utente. Si parla inoltre di computer portatili e di tablet, dunque potrebbe trattarsi un assistente multi piattaforma.

Purtroppo non sono state fornite ulteriori informazioni, dunque dovremo attendere quella che sarà la presentazione ufficiale del Galaxy S8. Come ricorderete, Samsung non presenterà il suo prossimo top gamma al Mobile World Congress, che invece sarà teatro del lancio dei Galaxy Tab S3. Continueremo dunque a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati in caso di novità a riguardo.

VIAGalaxyClub
Articolo precedenteJumper EZpad 6, tablet con Windows 10 in offerta solo per poche ore su TomTop
Articolo successivoFree Mobile arriverà in Italia solo a fine 2017