L’iconico logo dell’interfaccia grafica targata Xiaomi

Passato il capodanno cinese, Xiaomi riprende gli update settimanali della MIUI 8. Oggi è stata infatti rilasciata la versione 7.2.9 dedicata alle ROM Global Beta e China Developer. Cerchiamo di capire insieme quali novità sono state introdotte dagli sviluppatori dell’azienda cinese produttrice, tra gli altri, del futuristico Mi Mix.

Visto il periodo di festività ed i tempi risicati, le novità per questa versione 7.2.9 della MIUI 8 sono davvero risicate. Si parla essenzialmente di un miglioramento delle performance e della stabilità, almeno questo è quello che viene riportato nel changelog. Da sottolineare il fatto che, per le ROM Global Beta, è stata inserita la possibilità di bloccare separatamente le app clonate.

Per le ROM China Developer invece, oltre a tutto ciò che abbiamo appena visto ne changelog per le ROM Global Beta, troviamo miglioramenti per lo Smart Assistant, per Mi Pay e per i promemoria. Novità non di primissima importanza, ma comunque sempre molto gradite, che certificano come Xiaomi prosegue con costanza con la propria politica di update.

Ovviamente, continuiamo ad attendere con ansia la MIUI 9. La nuova versione dell’interfaccia grafica personalizzata dell’azienda cinese tarda ad arrivare. Inizialmente si era parlato di fine 2016, mentre adesso la data più probabile è marzo 2017. Si tratta ovviamente di un’interfaccia molto attesa, soprattutto perchè dovrebbe portare su larga scala Android Nougat.

Staremo a vedere. Nel frattempo, qualora foste possessori di smartphone Xiaomi con MIUI 8 e ROM Global Beta o China Developer, vi suggeriamo di controllare la presenza dell’update di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Vi verrà sicuramente notificato.

VIAMIUI
Articolo precedenteApple iPhone 8 potrebbe usare la grafite come dissipatore di calore
Articolo successivoSan Valentino, Vodafone regala 4GB a tutti gli utenti