google maps
Aggiornamenti Google Maps

Uno dei migliori strumenti che i viaggiatori hanno a loro disposizione durante un viaggio o una visita in altri paesi è Google Maps. L’applicazione di mappe create da Big G consente una visione chiara del traffico, dei luoghi pubblici e di interesse che è possibile visitare.

Con questi strumenti offerti da Google Maps, non vi è alcun modo affinché un turista possa perdersi in città si visita. Pertanto, il gigante di Mountain View è fortemente intenzionato a voler continuare a fornire una buona esperienza per tutti i suoi utenti e turisti.

Uno di questi miglioramenti è il nuovo aggiornamento di Google Maps, lanciato proprio di recente. In questa nuova versione, gli utenti possono godere di informazioni in tempo reale, a condizione che abbiano attivato il GPS. In tal modo è possibile controllare le condizioni del traffico, avere informazioni sui siti turistici e ottenere il modo più veloce per arrivare in un punto della città.

inoltre, nel caso in cui ci si ritrovi senza traffico dati sul proprio smartphone, Google Maps consente agli utenti di scaricare ugualmente le mappe del luogo che si desidera visitare. E’ possibile farlo entrando nel menu e accedere alla sezione “Aree non in linea“, dove è possibile memorizzare la mappa di una città e salvarla direttamente nella memoria SD.

Per tutte queste caratteristiche, Google Maps è diventato uno strumento indispensabile per i viaggiatori. Si raccomanda, quindi, di scaricare gli ultimi aggiornamenti apportati all’applicazione per godere dei vari strumenti offerti.

Articolo precedenteXiaomi Mi Note 3: ecco un interessante concept borderless
Articolo successivoGli smartphone possono scattare foto come le reflex, parola di Harvard