PlayStation 4
Nuovo Firmware in arrivo per PlayStation 4

Sony in queste ore sta rilasciando un nuovo firmware per la PlayStation 4. L’aggiornamento porta la versione del sistema alla 4.50. Ricordiamo che al momento si tratta di una versione beta e quindi disponibile per una cerchia ristretta di utenti.

Dai primi test effettuati su Sasuke, nome in codice dell’update, emergono un paio di gradite novità. La prima riguarda il supporto per i dischi rigidi esterni. Sarà possibile scaricare e installare giochi su HDD esterni limitando quindi il consumo dei GB interni alla console.

Sony rilascia il nuovo firmware 4.50

L’altra novità, decisamente più importante è l’introduzione della “Boost Mode”. Questa funzionalità, una volta attivata dal menù impostazioni, permette di incrementare le prestazioni della console durante le sessioni di gioco. La Boost Mode andrà a modificare alcuni parametri hardware rendendo così il gioco più stabile e fluido con miglioramenti o addirittura incrementi del frame rate. Si tratta di una funzione simile a quella che vedremo su Xbox e PC.

playstation 4
Il menù Impostazioni nasconde la Beast mode

La funzione è quasi nascosta in quanto Sony non l’ha menzionata nel changelog ufficiale del firmware. Una delle motivazioni potrebbe essere che si tratta della prima versionee potrebbero essere presenti dei bug o dei malfunzionamenti. In ogni caso è liberamente attivabile flaggando l’apposita casella.

Inoltre è stato introdotto il supporto agli sfondi personalizzati grazie alla modalità foto. È stata migliorata l’interfaccia utente del Quick Menu, la schermata che si ottiene quando si pigia sul tasto con il logo PlayStation. Arriva un’importante novità anche sotto il punto di vista home entertainmet, infatti con questo update sarà possibile guardare un film in Blu-Ray 3D utilizzando come supporto Playstation VR.

 

VIAneogaf
Articolo precedenteFacebook investe nel futuro dell’intelligenza artificiale
Articolo successivoEcco perchè WhatsApp è in grado di far terminare il vostro rapporto