HTC-one-m9-nougat
L’update a Nougat è in fase di roll-out

Il tema degli aggiornamenti è estremamente caldo nel mondo Android. Il problema della frammentazione rimane infatti una delle principali criticità del robottino verde. Lo sanno bene i vari produttori di telefonia, che stanno lavorando in tal senso per poterla risolvere. Non deve dunque stupire la comunicazione rilasciata oggi da HTC, che annuncia l’update a Nougat per One M9.

L’annuncio è arrivato da Graham Wheeler, Product and Service Director di HTC che, come potete vedere voi stessi dallo screen sottostante, ha comunicato l’arrivo di Nougat per One M9 attraverso il proprio profilo Twitter. Wheeler ha specificato che il roll-out è partito dall’Europa, dunque sta raggiungendo anche l’Italia in queste ore.

In tal senso, occorre ricordare che questo update arriva dopo la sospensione del rilascio di Nougat per HTC 10, a causa di alcuni bug riscontrati dall’azienda taiwanese. Dunque, HTC One M9 si ritrova a ricevere l’aggiornamento definitivo prima dell’attuale top gamma, davvero un’ottima notizia per i possessori.

Per adesso, non abbiamo notizia circa il peso dell’update e le novità introdotte. Scontata la presenza delle funzionalità portate direttamente da Google in Android Nougat, ma ci si aspetta ovviamente anche una nuova versione della Sense, probabilmente la stessa che abbiamo visto a bordo di HTC 10.

Come sempre in questi casi, ci toccherà attendere che l’aggiornamento arrivi materialmente in Italia per poterne verificare le novità. Ovviamente, non allarmatevi qualora il vostro One M9 non vi segnali ancora l”update. Si tratta  di una questione di giorni o al massimo di settimane, per cui dovrete semplicemente attendere.

VIAHTC
Articolo precedenteWind All Digital: 500 minuti verso tutti e 5 GB in 4G a soli 10 euro
Articolo successivoFacebook sta per tagliare il traguardo di 2 miliardi di utenti!