Galaxy Tab S3
Samsung Galaxy Tab S3 potrebbe essere presentato al MWC di Barcellona tra meno di un mese, ecco i primi rumors con scheda tecnica completa, prezzo e data di lancio!

 

Non sarà solo l’anno di Galaxy S8 per Samsung, in cantiere ci sono molte altre novità, a partire dalla sterminata gamma di smartphone che verrà aggiornata durante tutto il corso dell’anno ad arrivare alle nuove tecnologie riguardo i display curvi. Nel mezzo di tutte queste novità si colloca anche il prossimo dispositivo della serie Galaxy Tab S che, secondo gli ultimi rumors potrebbe vedere la luce già al prossimo Mobile World Congress 2017 di Barcellona in programma per la fine del mese di febbraio.

Il Galaxy Tab S3, questo ovviamente il nome del dispositivo, sarà annunciato quasi con certezza tra gli stand di Barcellona e, come per il suo ‘fratello minore’ Galaxy S8, promette di andarsi a collocare nella fascia alta del mercato tablet di Android, anche se, per dovere di cronaca, è giusto dire che questa fetta del mercato annaspa sempre di più. Il suo predecessore, Galaxy Tab S2, ha già sulle spalle ben 18 mesi di vita, fu presentato infatti nell’agosto del 2015, e sembra che finalmente Samsung abbia dato il via al rilascio del modello successivo, come riporta il sito coreano Naver News.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Samsung Galaxy Tab S2″]

Insieme alla notizia ci giungono anche le presunte specifiche che, senza indugiare oltre, sono le seguenti. Samsung Galaxy Tab S3 arriverà in due modelli, uno con connessione LTE e uno solo WiFi, con un display da 9,6″ con risoluzione 2048 x 1536. Il suo cuore pulsante sarà composto da un SoC Qualcomm Snapdragon 820 coadiuvato da 4 GB di RAM, il comparto grafico prevederebbe una fotocamera posteriore da 12 megapixel mentre per quanto riguarda il software, dovrebbe montare il classico sistema operativo targato Samsung basato, però, su Android 7.0 Nougat.

Il dubbio che permane però riguarda il processore che potrebbe essere sostituito con l’Exynos 7420, quello, per intenderci, di Galaxy S6 e di Galaxy Note 5, in ogni caso sembrano delle specifiche di tutto rispetto per un tablet Android high-end. Per quanto riguarda il prezzo invece, i rumors riportano un prezzo non esageratamente alto ma nemmeno troppo basso, si parla infatti di circa 600 dollari, prezzo che lo porrebbe in diretta concorrenza con l’Apple iPad Pro che dovrebbe arrivare a giugno. Il lancio coreano sembrerebbe confermato per marzo, in ogni caso non dobbiamo far altro che aspettare poco meno di un mese per scoprire di tutto Galaxy Tab S3. 

VIAAndroid Central
Articolo precedenteVodafone: le migliori offerte da attivare entro oggi 31 gennaio
Articolo successivoGalaxy S8 avrà una batteria ‘mostruosa’: maggiore autonomia rispetto a S7