Samsung Galaxy Tab S3
Specifiche che si preannunciano davvero competitive

Nonostante il mercato tablet stenti ad uscire dalla fase di recessione, Samsung continua a puntare sulle “tavolette smart”. Nel 2016 l’azienda coreana ha presentato la versione rinnovata dei Galaxy Tab S2, mentre nel 2017 lancerà i Galaxy Tab S3, di cui sono emersi nuovi dettagli per quanto riguarda le specifiche tecniche.

Come spesso accade in questi casi, l’indiscrezione arriva direttamente dalla Cina, ed è relativa alla variante da 9.7 pollici. Quest’ultima infatti, sarà identificata con i codici
SM-T820 (versione Wi-Fi) e SM-T825 (versione LTE), ma non è tutto. Scopriamo infatti che i Galaxy Tab S3 saranno equipaggiati con la CPU Exynos 7420 (il medesimo processore che troviamo a bordo del Galaxy S6) coadiuvata da 4GB di RAM.

Samsung inoltre introdurrà il connettore USB Type-C, uno standard che ormai sarà di default su tutti i dispositivi dell’azienda coreana per il 2017. Inoltre, i Galaxy Tab S3 potranno contare sulle memorie UFS 2.0 (tra le più veloci sul mercato), ed avranno il sensore di impronte digitali integrato nel tasto home.

Da un punto di vista estetico, non abbiamo ancora dettagli. Le linee dovrebbero essere le medesime viste nell’attuale generazione di tablet Samsung, dunque caratterizzati da uno spessore particolarmente contenuto e da una costruzione frutto di un mix tra alluminio (per il frame) e policarbonato satinato.

Insomma, si tratterà di una vera e propria evoluzione dei Tab S2, prodotti estremamente apprezzati dal mercato, che sono riusciti a far registrare dei buoni numeri di vendita nonostante la netta recessione del settore tablet. Staremo a vedere, nel frattempo continueremo a seguire da vicino la situazione e vi aggiorneremo in caso di novità.

VIAGsmarena
Articolo precedenteNokia conferma di essere a lavoro su uno smartphone con Snapdragon 835
Articolo successivoHalo Wars 2, emergono i requisiti minimi e consigliati su PC