Galaxy S8
S8: batteria notevolmente migliorata

Il nuovo Samsung Galaxy S8 verrà presentato fra poche settimane, in un evento stampa speciale che il colosso sudcoreano dovrebbe tenere verso la fine di marzo. Secondo i nostri colleghi di SAMMOBILE, lo smartphone che Samsung svelerà nel corso di questo evento sarà un “battery-phone”, in quanto garantirà un’autonomia sopra la media.

Galaxy S8: batteria da 3.250/3.750 mAh e Snapdragon 835 a 10nm

A confermare ciò darebbero anche alcuni rumors e alcune indiscrezioni riguardanti proprio il flagship “made in Seul”. Secondo queste voci di corridoio il nuovo S8 sarebbe dotato di una batteria un po’ più capiente rispetto a quella presente sull’attuale Galaxy S7. Secondo un report proveniente da una fonte sudcoreana molto vicina a Samsung l’S8 da 5.8 pollici avrà una batteria da 3.250 mAh, mentre l’S8 Plus (6.2 pollici) monterà una batteria da ben 3.750 mAh. Questo sicuramente garantirà un’autonomia migliore rispetto agli smartphone appartenenti alla generazione precedente.

Fra le altre caratteristiche che probabilmente figureranno nella scheda tecnica ufficiale del nuovo Galaxy S8 ricordiamo la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 835 a 10nm (versione USA), 4 o addirittura 6 GB di memoria RAM, 64 GB di storage interno espandibile fino a 256 GB tramite la scheda microSD, Cam posteriore da 12 MP, Cam anteriore da 8 MP, Iris Scan, scanner delle impronte digitali (sul retro), porta USB Type-C.

Le informazioni riportate in questo articolo non sono state ancora confermate ufficialmente da Samsung. Dovremo attendere il 29 marzo prossimo, probabile giorno in cui verrà presentato l’S8, per sapere se queste indiscrezioni sono veritiere o meno.

VIASAMMOBILE
FONTEitcle.com
Articolo precedenteSamsung potrebbe presentare Galaxy Tab S3 al MWC, ecco specifiche e prezzi!
Articolo successivoWhatsApp, in arrivo le funzioni Edit e Recall: presto potremo modificare e cancellare i messaggi