La stampante è uno strumento indispensabile ai giorni d’oggi. Con la digitalizzazione dei dati, dei documenti e delle fotografie, avere un’ottima stampante è diventato un must. Per fortuna, con il passar degli anni, i prezzi di questi strumenti sono divenuti più competitivi mentre la qualità dei prodotti è nettamente cresciuta. Vi forniamo oggi una breve guida all’acquisto, presentando le cinque stampanti presenti sul mercato con il miglior rapporto qualità-prezzo.

1. Epson WorkForce WF-3620DWF

Per chi necessita di stampe di altissima qualità, la miglior soluzione è Epson WorkForce WF-3620DWF, una delle migliori stampanti inkjet multifunzione disponibili sul mercato. La qualità delle sue stampe è estremamente professionate graziead una innovativa testina . Ke immagini saranno prodotte con una definizione perfetta e una risoluzione di 600 dpi. La sua velocità è un altro punto forte: fino a 19 ppm su un solo lato e 9,2 ppm in modalità fronte/retro.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”WF-3620DWF”]

2. Hp Envy 5530

Questa è un ottima soluzione per chi vuole acquistare un prodotto top a prezzi modici. L’HP ENVY 5530 è in grado, infatti, di creare stampe di qualità professionale. Sarà possibile ottenere documenti ed immagini molto nitide e dettagliate grazie alla sua definizione laser. Una grande fonte di risparmio sarà la funzione di stampa fronte/retro. La velocità è su ottimi livelli: fino a 8,8 ppm per colorazioni monocromatiche con una risoluzione fino a 1200×600 dpi; e a 5,2 ppm per stampe a colori con una risoluzione fino a 4800×1200 dpi.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Hp Envy 5530″]

3. Canon PIXMA MX925

La Canon PIXMA MX925 è uno dei migliori prodotti 4 in 1 presenti sul mercato. Il tratto distintivo di questa macchina èla sua elevata produttività. Il suo funzionamento si basa sulla connettività Wi-Fi che renderà possibile stampare foto e documenti da uno smartphone, da un tablet e da un pc in qualsiasi angolo di casa o di uffici. Ottima la configurazione con gli iPhone grazie ad AirPrint. Sarà possibile utilizzare un massimo di 250 fogli ed in dotazione ci saranno cinque serbatoi per le cartucce, sostituibili singolarmente in ogni istante.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”PIXMA MX925″]

4. Epson Expression Premium XP-610

Ecco una stampante destinata a qualasiasi tipologia di utilizzo, sia esso professionale o amatoriale. Con questa Epson sarà possibile copiare, stampare e scansionare ottenendo fotografie e documenti di eccezionale qualità. Una delle sue caratteristiche principali riguarda l’associazione di un indirizzo mail, grazie al quale sarà possibile esercitare le funzioni della macchina in maniera istantanea. Anche in questo caso, il Wi-Fi completa la gamma delle funzioni.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”XP-610″]

5. HP LaserJet Pro M277DW

Chiudiamo con una stampante laser dall’estetica estremamente professionale. HP LaserJet Pro M277dw è uno dei prodotti più performanti del mercato. Il suo utilizzo è molto semplice ed intuitivo, il che la rende ideale anche per chi non ha grandi conoscenze tecnologiche.. L’istallazione avviene in semplice e comodi passaggi ed è provvista anche di un supporto video.Con l’ausilio dell’app HP, il Wi-Fi viene associato al momento. La velocità di punta sono eccellenti, così come la definizione delle carte emesse. Anche in questo caso la possibilità di associare un indirizzo mail.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”M277DW”]

Articolo precedenteL’economia del mercato smartphone: HTC
Articolo successivoMeizu Pro 7: eccolo ritratto nei primi render dedicati alla stampa