Samsung
Samsung è pronta a lanciare un nuovo smartphone della linea “Note”, parola di Koh Dong-jin

Secondo un portavoce della compagnia, un Galaxy Note 8 successore dello sfortunato Note 7 ci sarà: migliore, più sicuro ed innovativo. Queste le parole chiave secondo il capo della divisione mobile di Samsung, Koh Dong-jin, intervistato presso l’experience-store Samsung 837 a New York.

Samsung Galaxy Note 8
Il Samsung 837 è un experience-store che ha tutte le novità di casa Samsung: all’appello però manca il Galaxy Note 7

Riporterò un Note 8 migliore, più sicuro e davvero innovativo“. Queste sono state le sue esatte parole quando gli è stato chiesto del futuro della serie Galaxy Note. Una decisione presa anche in conseguenza delle investigazioni sulle cause dei problemi alle batterie del Galaxy Note 7: molti utenti sono così legati al brand e così contenti del terminali che non hanno ancora restituito i propri. Specialmente negli Stati Uniti sarebbero ancora migliaia i terminali in circolazione, vere e proprie bombe ad orologeria, che non sarebbero stati restituiti dai legittimi proprietari.

Samsung Galaxy Note 8 si farà: a chiederlo sono gli utenti

La ragione è semplice: al momento attuale non c’è un reale sostituito del Galaxy Note 7. Nessun competitor può vantare le caratteristiche hardware (S-Pen in primis, NdR) e software che la serie Note offre a professionisti ed entuasiasti della tecnologia. E’, per farla breve, insostituibile.

Ecco perché la compagnia ha reso chiaro, nel suo comunicato ufficiale sulle cause dei problemi ai Note 7, il nuovo processo ad 8 fasi per testare le batterie dei suoi smartphone futuri. Errori del genere non possono ripetersi, specialmente con il brand “Note” che ha subito danni incalcolabili alla sua immagine, oltre ad aver arrecato  ingenti danni diretti ed indiretti all’azienda coreana.

Sembra quindi che un Galaxy Note 8 arriverà anche quest’anno, come una fenice rinasce dalle proprie ceneri, letteralmente parlando. Nel frattempo Samsung sarà impegnato tra Marzo ed Aprile con il lancio del suo prossimo ed atteso flagship, il Galaxy S8.

FONTECNET
Articolo precedentePokémon rilascia Duel: un nuovo battle game per iOS ed Android
Articolo successivoIl Galaxy S8 sarà totalmente sicuro, parola di Samsung