samsungIl tema degli aggiornamenti continua ad essere particolarmente “caldo” nel mondo Android. Infatti, il problema della frammentazione non è stato ancora risolto nel robottino verde, e dunque le varie aziende stanno lavorano alacremente in tal senso. Tra queste, c’è senza dubbio Samsung che, non a caso, si prepara ad aggiornare il Galaxy S6.

Come ricorderete, si tratta del top gamma dell’azienda coreana per il 2015, ed è passato attraverso la Wi-Fi Alliance con a bordo Nougat, così come testimoniato dallo screen sottostante. Da sottolineare il fatto che, attraverso la sigla SM-920V, scopriamo che si tratta della variante “flat” brandizzata dall’operatore Verizon. Nessuna indicazione per
l’SM-925, ovvero il Galaxy S6 Edge, che evidentemente riceverà l’ultima versione del robottino verde più in la.

In ogni caso, tutto questo dimostra come sia imminente da parte di Samsung l’avvio del roll-out di Nougat per il Galaxy S6. L’azienda coreana aveva già diramato una lista dei propri dispositivi che avrebbero ricevuto Android 7.0 (tra cui c’era ovviamente il top gamma del 2015), senza però informare relativamente alle tempistiche.

A questo punto sarà interessante verificare quale versione della TouchWiz avrà in dote il Galaxy S6 con questo update. Ci sono buone speranze di vedere la recente veste grafica dell’interfaccia personalizzata di Samsung, così come abbiamo avuto modo di apprezzarla su terminali più recenti della stessa azienda.

Staremo a vedere. Ovviamente, ci vorrà qualche settimana affinchè l’update venga notificato anche per i Galaxy S6 italiani. Ci sentiamo di affermare che possa arrivare dalle nostre parti presumibilmente intorno a metà febbraio.

VIAGalaxyClub
Articolo precedenteI migliori smartphone del 2017, dal Galaxy S7 Edge al Mate 9
Articolo successivoVodafone: ecco 2 offerte da attivare in questo mese di gennaio