Huawei-P10-new-render
Un nuovo render del prossimo top gamma dell’azienda cinese

In attesa della conferenza fissata da Huawei per il 26 febbraio, continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni sul P10, prossimo smartphone top gamma dell’azienda cinese. Si tratta di un prodotto estremamente atteso, soprattutto perchè andrà a raccogliere l’eredità del P9, dispositivo estremamente apprezzato. Nella giornata di oggi sono trapelate nuove immagini che potrebbero darci un’indicazione su quello che sarà il design del P10.

Come potete vedere voi stessi dalla galleria sottostante, è stato diffuso online un nuovo render di questo terminale realizzato da Concept Creator. Ciò che balza immediatamente agli occhi, al di là della scocca in alluminio e vetro, sono essenzialmente due particolari: la doppia curvatura del display (una sorta di effetto “Edge”), e la presenza di un tasto home fisico sulla parte frontale, una novità per i dispositivi dell’azienda cinese.

Ovviamente, scontata anche l’adozione della doppia fotocamera posteriore per il Huawei P10, che dovrebbe poter contare sulla collaborazione di Leica per la realizzazione delle ottiche. E’ bene comunque sottolineare che si tratta di un render non ufficiale, mirato essenzialmente a mettere insieme le indiscrezioni trapelate fino ad oggi su questo attesissimo dispositivo.

In ogni caso, ci sentiamo di dire che quello che sarà il Huawei P10 vero e proprio, almeno esteticamente, non dovrebbe differire moltissimi da quanto visto in questo render. Come sempre però, ci toccherà attendere. In apertura vi abbiamo ricordato la data del 26 febbraio quando, a margine del Mobile World Congress, l’azienda cinese alzerà ufficialmente il sipario su quello che sarà il proprio smartphone flagship per questo 2017.

VIAGizmochina
Articolo precedenteAT&T abbandona le reti 2G: largo a nuove tecnologie e al 5G
Articolo successivoAsus Zenfone 3: sospeso l’aggiornamento ad Android Nougat