HTC 10 (14)
HTC 10 ritratto nella nostra recensione

Nella giornata di ieri, vi abbiamo riportato la notizia della sospensione del roll-out dell’update ad Android Nougat per HTC 10. L’azienda taiwanese ha infatti riscontrato dei bug importanti che l’hanno spinta a sospendere momentaneamente il rilascio dell’aggiornamento. Nella giornata di oggi però, sono trapelate online le tempistiche con le quale HTC 10 dovrebbe finalmente ricevere l’ultima versione del robottino verde.

Come spesso accade in questi casi, l’informazione arriva da LlabTooFer, noto sviluppatore della ROM MaximusHD e grande conoscitore delle faccende interne dell’azienda taiwanese che, attraverso il proprio profilo Twitter, ha annunciato che l’update riprenderà entro tre settimane. Da sottolineare il fatto che Android Nougat arriverà con integrare le patch di sicurezza di gennaio, un’ottima notizia per tutti i possessori di HTC 10.

E’ dunque evidente che i bug riscontrati siano importanti, tanto da spingere HTC a prendersi praticamente 1 mese per poterli risolvere. Tutto questo, ovviamente, non giova alla reputazione di un’azienda che, negli ultimi anni, ha visto praticamente crollare la propria credibilità nei confronti degli utenti, a causa essenzialmente di scelte commerciali difficilmente comprensibili.

Dunque, il 2017 è iniziato senza dubbio in salita per HTC. Infatti, accanto a questa questione dell’update, i nuovi dispositivi presentati il 12 gennaio (HTC U Ultra ed U Play) hanno convinto poco, soprattutto in relazione al rapporto qualità/prezzo.

A questo punto sarà molto interessante verificare quali saranno le mosse dell’azienda in occasione del Mobile World Congress. Si attende la presentazione di HTC 11, un dispositivo che potrebbe dare una scossa positiva a tutta questa situazione, anche se potrebbe non bastare. Staremo a vedere.

VIAGsmarena
Articolo precedenteXiaomi Mi 6: ci sarà una versione low-cost con CPU MediaTek
Articolo successivoL’economia del mercato smartphone: Oppo