App della settimana dicembre3

Il 2016 sarà ricordato da Google per enormi successi misti a qualche delusione. Tra i ricordi da portare con sé in questo 2017, la casa di Mountain View non potrà evitare il clamoroso record ottenuto per quanto riguarda il download delle app sul proprio store ufficiale. Sono sempre più gli utenti del robottino verde che giorno dopo giorno, scaricano nuovi contenuti per il proprio smartphone e per il proprio tablet.

I dati relativi a Google Play Store – dove oltre all’acquisto di app compaiono musica, libri, film e tanto altro – ci dicono che nel quarto trimestre i ricavi sono stati più che sbalorditivi. Un incremento rispetto allo scorso anno dell’82% per un fatturato clamoroso di 1,8 miliardi di dollari in più guadagnati rispetto al 2015. In tutto il trimestre le cifre si attestano sui 3,3 miliardi di dollari.

Buone notizie arrivano anche dalla competizione tutta interna tra Android ed Apple. Il negozio ufficiale di Cupertino, rispetto allo scorso anno ha incrementato di “solo” 60% i propri ricavi. Il divario è diminuito anche in termini assoluti di fatturato.

Per quanto concerne la classifica delle app più scaricate per Android su Google Play si confermano essere più popolari quelle relative ai social network. Facebook è padrone indiscusso della classifica ottenendo la prima posizione per la sua piattaforma principale ed occupando anche il secondo, terzo e quarto posto con Whatsapp, Instagram e Messenger, i suoi servizi satellite.

VIAAndroidauthority
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 mostra tutta la sua bellezza in nuove foto ufficiose
Articolo successivoGoogle Pixel e pc Apple: ecco il grande disagio denunciato dagli utenti