Batteria scarica

Pare che sia stato risolto il problema che vi avevamo segnalato nelle scorse ore riguardo un drastico peggioramento della batteria sui cellulari Android. Dopo aver ricevuto numerose segnalazioni e dopo aver letto i vostri messaggi sulle nostre pagine social, era palese la presenza di un bug in molti dispositivi del robottino verde. Ed in effetti, così sembra stiano le cose.

Ad essere però colpevole dell’accaduto non è il sistema operativo Android, ma bensì le app di Facebook e quella di Messenger nelle loro nuove release. A spiegare l’inconveniente è stato David Marcus, uno dei programmatori senior, attraverso il suo canale Twitter. Secondo Marcus il problema delle batterie con poca autonomia sui cellulari Android è proprio causa di un bug del social, bug che comunque dovrebbe essere stato eliminato. Per questo motivo il programmatore invita tutti gli utenti a reinstallare le app sul proprio smartphone.

Come già abbiamo ricordato ieri, purtroppo questi problemi sono all’ordine del giorno, viste gli enormi sforzi che si nascondono dietro ogni aggiornamento. Dovendo coprire più famiglie di cellulari e spesso diversi sistemi operativi, capita che gli update causino più danni che miglioramenti.

A questo punto, però siamo interessati a sapere se il problema della batteria è stato realmente risolto. Consigliandovi di eliminare e poi reinstallare l’app di Facebook e quella di Messenger, vi chiediamo come sempre di commentare e di raccontarci la vostra esperienza attraverso i nostri canali social e attraverso questa pagina.

VIATwitter
Articolo precedenteHuawei: l’annuncio ora è ufficiale. Ecco cosa accadrà al MWC di Barcellona
Articolo successivoGli scienziati hanno risolto il mistero del nucleo terrestre