Il tasto home del Moto Z

Con l’inizio del nuovo anno, è inevitabile attendersi il lancio della nuova line-up di smartphone delle varie aziende produttrici. Tra queste, una delle più attese è senza dubbio Lenovo che, dopo l’ottimo 2016, è chiamata al definitivo salto di qualità nel mercato smartphone per il 2017. Ecco dunque spuntare una prima immagine di quello che sarà uno dei nuovi dispositivi dell’azienda cinese.

Stiamo parlando del Moto G5 Plus, che potete osservare nella fotografia sottostante. Stando a quanto trapelato, sembra che si tratti di una primissima immagine dedicata alla stampa, che ci fornisce comunque degli elementi davvero molto interessanti.

Innanzitutto, è evidente che le forme di questo Moto G5 Plus saranno riprese a piene mani da quello che è il design inaugurato da Lenovo nel 2016 con la gamma Moto Z. Angoli arrotondati e l’iconico modulo fotografico rotondo posto nella parte posteriore, oltre ovviamente alla classica scocca unibody in alluminio.

Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche, si parla di un display da 5.5 pollici
Full-HD, CPU Snapdragon 625 Octa-Core a 2.0GHz coadiuvata da una GPU Adreno 506 e da 4GB di RAM, 32GB di memoria interna fotocamera posteriore da 13MP con Flash LED
Dual-Tone, fotocamera anteriore da 5MP, lettore di impronte digitali nel tasto home, batterie integrata da 3.080 mAh, il tutto mosso ovviamente da Android 7.0 Nougat.

Insomma, un prodotto davvero interessante, che potrebbe letteralmente dominare la fascia media del mercato. Staremo a vedere, nel frattempo non ci resta che attendere. Il Moto G5 Plus dovrebbe essere lanciato in occasione del Mobile World Congress, con Lenovo già annunciata come grande protagonista della fiera di Barcellona.

VIAPhonearena
Articolo precedenteUMi Z, i primi test dimostrano un’autonomia superiore alla giornata
Articolo successivoMediaworld: arriva un’altra settimana di sconti online