Nokia 6
Nokia 6, il dispositivo che ha segnato il ritorno dell’azienda finlandese

Qualche giorno fa, è stato ufficialmente alzato il sipario su Nokia 6, lo smartphone Android che segna il ritorno dell’azienda finlandese nel mercato della telefonia. In fase di presentazione, il dispositivo è stato lanciato solo per il mercato asiatico, ma sembra che a breve arriverà anche in Europa. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Nella giornata di oggi, una variante di Nokia 6 identificata con il codice TA-1003 ha ricevuto la certificazione Bluetooth SIG. Si tratta del primo vero passo verso la commercializzazione sul mercato internazionale, e dunque anche in Europa. Occorre sottolineare che la variante in questione è identica in tutto e per tutto a quella già vista qualche giorno fa, dunque non ci sarà alcuna differenza.

Considerando dunque le tempistiche intercorrenti tra la ricezione della certificazione e l’effettiva commercializzazione, è evidente che l’azienda finlandese voglia sfruttare la vetrina del Mobile World Congress per lanciare questo Nokia 6 a livello globale. Del resto, la fiera di Barcellona rimane un vero punto di riferimento per l’intero settore, ed è dunque comprensibile il fatto che Nokia voglia sfruttarne la potenza mediatica.

Come sempre dunque, ci toccherà attendere. A questo punto è difficile che Nokia 6 possa essere annunciato in Europa prima del Mobile World Congress, per cui l’appuntamento è rimandato alla fine di febbraio. Vi ricordiamo comunque che noi di TecnoAndroid seguiremo l’evento a Barcellona in presa diretta, e avremo modo di raccontarvi quello che sarà il concreto ritorno dell’azienda finlandese anche in Europa. Prepariamoci ad un 2017 davvero interessante per il mercato della telefonia, con tante aziende che cercheranno di migliorare i risultati ottenuti nel 2016.

VIAGsmarena
Articolo precedenteAlla scoperta di EyePyramid, il malware che spiava politici e VIP
Articolo successivoNexus 6 mostra dei problemi a causa dell’update ad Android 7.1.1 Nougat