Huawei P10
Huawei P10 si mostra in foto

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni sul Huawei P10, prossimo smartphone top gamma dell’azienda cinese che dovrebbe essere presentato in occasione del Mobile World Congress. Dopo averne scoperto una parte della scheda tecnica, ecco comparire oggi le immagini dei primi render.

Come potete vedere voi stessi dalla galleria fotografica sottostante, il Huawei P10 rappresenterebbe una sorta di evoluzione, da un punto di vista estetico, degli attuale P9 e P9 Plus. Sembra confermata la presenza della doppia fotocamera posteriore, così come l’adozione di una scocca unibody in alluminio, una caratteristica divenuta ormai un vero marchio di fabbrica per l’azienda cinese.

Le novità più grandi però sembrano esserci sulla parte frontale del device. Praticamente assenti le cornici laterali, ed in generale si nota un lavoro apposito per ridurre gli spazi e far occupare al display buona parte della superficie. Da sottolineare anche la presenza di un tasto home fisico, una novità per i dispositivi Huawei. Il sensore di impronte rimane comunque sulla parte posteriore.

Inoltre, come avrete sicuramente scorto, è stato realizzato il dispositivo sia in versione “flat” che in versione con display curvo, per assecondare le voci che vorrebbero la realizzazione di un P10 Plus.

E’ bene sottolineare comunque che non si tratta di render ufficiali, ma di lavori che hanno messo insieme tutte le indiscrezioni trapelate ad oggi su questo Huawei P10. Come sempre in questi casi, non ci resta che attendere. Il Mobile World Congress dovrebbe essere la vetrina scelta dall’azienda cinese per la presentazione del suo prossimo top gamma. Staremo a vedere.

VIAGimozchina
Articolo precedenteLG G6 monterà il primo display al mondo a risoluzione QHD+ in 18:9
Articolo successivoPlayStation 4 Slim: in arrivo la versione bianca il prossimo 24 gennaio