Nintendo Switch
Nintendo Switch costerà 200 euro?

Nintendo Switch, la nuova console casalinga di Nintendo, verrà presentata fra pochissime settimane. Gli appassionati al mondo videoludico non vedono l’ora di mettere le mani sulla nuova console realizzata dall’azienda nipponica. Ma quando dovranno spendere per accaparrarsi la console? A questa domanda ha provato a rispondere Nikkei, un autorevole sito giapponese. Secondo Nikkei per avere successo la Switch non dovrebbe oltrepassare i 25.000 yen (al cambio attuale poco più di 200 euro circa).

Nintendo Switch: costerà 200 € o 400 €?

È davvero curioso il fatto che il prezzo indicato da Nikkei sia più o meno la metà del prezzo indicativo “annunciato” da alcuni rumors. Secondo una di queste inaffidabili voci di corridoio la nuova Nintendo Switch verrà venduta al pubblico per ben 50.000 yen (al cambio attuale poco più di 400 euro circa).

Come abbiamo detto nel paragrafo d’apertura di questo articolo, Nikkei sostiene che il prezzo di lancio della nuova console Nintendo determinerà il successo del nuovo prodotto. Sicuramente il prezzo sarà uno dei principali fattori che gli utenti valuteranno in sede d’acquisto, ma ci sono anche tante altre cose che incideranno in positivo o in negativo sulle vendite.

Fra questi fattori ricordiamo soprattutto le specifiche tecniche della console e i titoli che saranno resi disponibili per Nintendo Switch. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale della console per scoprire tutti questi dettagli. Stay tuned su TecnoAndroid!

VIADualshockers
Articolo precedenteSamsung Galaxy A3 e A6 2016 si preparano a ricevere Nougat
Articolo successivoTurbo League: il gioco ispirato a Rocket League arriva su mobile