Nella seconda parte del 2015, Samsung ha lanciato il Galaxy S7 Edge nella colorazione Blue Coral all’interno del mercato americano. Si tratta della variante cromatica che ha di fatto contraddistinto il Galaxy Note 7 e che, visto l’altissimo apprezzamento da parte degli utenti, è stata adottata dall’azienda coreana anche su altri modelli di smartphone.

Finalmente, questo S7 Edge nella colorazione Blue Coral è disponibile da oggi ufficialmente anche in Europa. E’ infatti comparso sullo store online della divisione olandese di Samsung, in questo momento in preordine. Ovviamente, il prezzo di listino è identico a quello del classico S7 Edge, e dunque si attesta ad 839 euro.

Il lancio di questa nuova colorazione anche in Europa, rilancia inevitabilmente l’ipotesi che, effettivamente, il Galaxy S8 possa essere presentato ad aprile. Dunque, durante questi primi 3 mesi del 2017, la strategia di Samsung sarà quella di “rinnovare”, per quanto possibile, i dispositivi top gamma già a catalogo, in attesa di poter svelare il nuovo flagship.

In ogni caso, occorre sottolineare come questa colorazione Blue Coral sia estremamente riuscita. L’accostamento tra il frame dorato e questa sorta di di color “turchese” della back cover e della parte frontale, donano al Galaxy S7 Edge un aspetto davvero nuovo, diverso da quanto visto fino ad oggi.

Non è escluso che anche il Galaxy S8 possa essere proposto in questa variante cromatica Blue Coral. Staremo a vedere. Nel frattempo non ci resta che attendere l’arrivo anche in Italia del Galaxy S7 Edge in questa vesta, che dovrebbe essere disponibile già dai prossimo giorni.

VIASammobile
Articolo precedenteXiaomi Mi Note 2: arrivano tre nuove varianti cromatiche
Articolo successivoNokia E1: trapela online la scheda tecnica completa