BlackBerry Mercury
BlackBerry Mercury, secondo indiscrezioni verrà presentato al CES 2017

BlackBerry Mercury, il nuovissimo smartphone Android del gruppo canadese che segnerà il ritorno sul mercato del noto marchio, dovrebbe fare la sua comparsa ufficiale oggi (4 gennaio 2017) o tutt’al più entro la fine del evento CES 2017 (dal 4 all’8 gennaio).

Solo alcune settimane or sono vi avevamo parlato della nuova partnership sottoscritta tra BlackBerry e TCL, rivolta alla produzione di nuovi smartphone Android e capace di far rientrare la compagnia canadese sul mercato. Tuttavia, sebbene il colosso americano continui a tenere all’oscuro gli utenti, TCL si è fatta cogliere dall’entusiasmo ed ha pubblicato, attraverso l’account Twitter di Steve Cistulli (Presidente del gruppo cinese), un breve video della durata di 4 secondi.

BlackBerry Mercury mostra la sua bellissima tastiera fisica nel video-teaser

Nonostante la collaborazione con TCL, dunque, il tradizionale design BlackBerry non verrà completamente stravolto. Anzi, nel video proposto si può scorgere una tastiera fisica di altri tempi, praticamente identica o quasi a quelle che hanno fatto la storia del gigante canadese.

In un periodo in cui i costruttori di smartphone sono sempre più alla ricerca di display immensi capaci di donare un’esperienza video il più adeguata possibile ai propri utenti (basti pensare al nuovo display borderless di Samsung Galaxy S8 o LG G6), BlackBerry e TCL rimangono ancorate al passato e cercano di fondare i propri successi futuri su una tastiera di tipo fisico.

Purtroppo, per il momento oltre al video non si hanno ulteriori informazioni dello smartphone che verrà presentato, ma gli esperti si dicono certi che trattasi di BlackBerry Mercury. Quest’ultimo, però, non è altro che un nome in codice e pertanto non ci resta che attendere ancora qualche ora (al massimo qualche giorno) per scoprire di più sull’intera vicenda. Per ulteriori informazioni e novità a riguardo, continua a seguirici su TecnoAndroid.it!

VIAClubic
Articolo precedenteHuawei P10 sarà tra noi in pochi mesi, ecco tutto ciò che sappiamo!
Articolo successivoSamsung rinnova la divisione batterie per evitare brutte sorprese