ASUS Chromebook Flip C302CA
ASUS svela il nuovo Chromebook Flip C302CA, convertibile 2 in 1 di fascia alta pronto ad aggredire il mercato, i notebook sono al tramonto?

Il mercato è sempre il giudice supremo di un prodotto, fa le tendenze, impone costumi, ma spesso sono anche gli utenti a fare il mercato e in questo caso vi parliamo nuovamente di un ottimo laptop 2 in 1 convertibile, il Chromebook Flip C302CA di ASUS, un ulteriore arrivato in questa categoria che nell’ultimo anno ha letteralmente abbattuto le vendite dei classici notebook.

 

Il sottoinsieme del grande mercato dei convertibili 2 in 1, quello dei Chromebook, sta diventando davvero saturo di devices dai prezzi molto variegati. ASUS è una delle maggiori aziende del settore per varietà di devices e per unità vendute proponendo i suoi dispositivi anche a prezzi davvero vantaggiosi. Questa volta però l’azienda taiwanese ha deciso di presentare un Chromebook Flip, che prende il nome di C302CA, che va a collocarsi nella fascia alta del mercato a fare gola agli utenti più smaliziati.

Svelato oggi ufficialmente, l’ASUS Chromebook Flip C302CA, porta con sé una scheda tecnica di tutto rispetto, come possiamo vedere dalle immagini, la cosa che balza subito all’occhio è la possibilità di ruotare completamente la tastiera attorno allo schermo tramite la cerniera che permette 360° gradi di rotazione e che di conseguenza ci fa intendere che la tastiera, al contrario di alcuni altri concorrenti non è staccabile ed attaccabile a piacimento.

Per quanto riguarda il display, C302CA è dotato di un pannello da 12,5″, un po’ uno standard nella categoria, a risoluzione FullHD multi-touch che rende ovviamente il chromebook un tablet molto funzionale. Per quando riguarda la CPU, il flipbook arriva in due varianti, una mossa da un Intel Core m3, lo stesso che ad esempio fa girare le versioni base di Surface Pro 4 di Microsoft, e l’altra da un Intel Core m7. Anche la RAM è disponibile in 2 varianti, da 4 e da 8 GB, mentre per lo storage interno le dimensioni sono un po’ striminzite, 32, 64 e 128 GB.

Il nuovo Chromebook Flip di ASUS ha delle dimensioni tutto sommato nella norma, pesa difatti meno 1.2 Kg ed è spesso solo 13.77 mm. La cerniera permette inoltre di usarlo, come già detto, sia come tablet che come laptop, oltre che in ‘Tent Mode’. La batteria è da 39 Wh ed ASUS assicura che possa assicurare ben 10 ore di autonomia. Il comparto porte è invece composto da 2 USB Type-C 3.1 e da un lettore di MicroSD. Per quanto riguarda il prezzo invece ci si attesta su un prezzo che parte da 499$ per la versione con core m3, 4 GB di RAM e 32 GB di storage, fino ai quasi 1000$ della versione core m7, 8 GB di RAM e 128 GB di storage.

 

VIAGSM Arena
Articolo precedenteApple: iPhone 8 già a giugno per festeggiare i 10 anni del primo iPhone
Articolo successivoIntel acquisice il 15% di HERE: ecco cosa cambia nel settore dell’IoT