Galaxy S8
Galaxy S8: ecco come sarà secondo un designer

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni sul Galaxy S8, prossimo smartphone top gamma targato Samsung. L’azienda coreana sta lavorando duramente per rialzarsi dal periodo difficile derivato dal caso del Note 7, e per tale ragione è pronta ad introdurre diverse novità su quello che sarà il suo dispositivo di fascia premium per il 2017.

Tra queste, una delle più interessanti è senza dubbio l’assenza del jack da 3.5 mm. Samsung sembra intenzionata ad adottare una soluzione simile a quella vista sui nuovi iPhone 7 e 7 Plus di Apple, lanciando un modello di cuffiette wireless sulla falsa riga delle AirPods del colosso di Cupertino.

Inevitabilmente, il pensiero corre alle Gear Icon X, auricolari NFC/bluetooth che l’azienda coreana ha già commercializzato. Sembra che la soluzione in lavorazione per il Galaxy S8 sia proprio sulla falsa riga di queste Icon X, anche se comunque si tratta di un dettaglio tutto da confermare.

Ovviamente, anche le cuffiette del Galaxy S8 saranno equipaggiate con tutta una serie di funzionalità smart, prima fra tutte quello che dovrebbe essere il nuovo assistente vocale che sarà integrato nel prossimo top gamma targato Samsung, anche andrà di fatto a rimpiazzare S-Voice.

Insomma, gli elementi per poter sfondare sul mercato ci sono tutti. A questo punto non ci resta che attendere. Come vi abbiamo anticipato qualche settimana fa, la presentazione del Galaxy S8 è prevista ad aprile, all’interno di un evento appositamente organizzato a New York. Staremo a vedere. Ovviamente, continueremo a seguire per voi la situazione e vi terremo costantemente aggiornati a riguardo.

VIASammobile
Articolo precedenteNasce Kissenger: ora sarà possibile baciarsi con un’app ed uno smartphone
Articolo successivoL’ansia non sarà più un problema grazie all’app FearTools – Anxiety Aid