Galaxy S8
Galaxy S8 non avrà i tasti Soft-Touch

Il Web continua a sfornare nuovi rumors riguardanti il Galaxy S8, uno dei device più attesi del 2017. Questa volta le ultime voci di corridoio danno per certa l’assenza della “storica” barra di navigazione fisica dotata dei tasti Soft-Touch. La barra di navigazione hardware verrà rimpiazzata da una barra di navigazione software. Alcune funzioni svolte da questi comodi tasti Soft-Touch verranno svolte dalle nuove scorciatoie software che verranno implementate grazie all’utilizzo di un pannello Force Touch.

A suggerire questa ipotesi è David Ruddock, Managing Editor del noto sito Android Police. Ruddock tramite Twitter ha spiegato che il “Galaxy S8 sarà completamente primo di tasti di navigazione hardware, Samsung traslerà tutte le funzioni (svolte fino ad ora dai tasti fisici della barra di navigazione, ndr) alle features eseguibili tramite il 3D Touch”.

La soluzione suggerita dal blogger David Ruddock è in sintonia con alcune indiscrezioni trapelate in rete un po’ di tempo fa le quali asserivano che lo scanner per le impronte digitali sarebbe stato trasferito nella parte posteriore dello smartphone. Tutto ciò ci fa intuire che il Galaxy S8 avrà un design completamente ridisegnato, che sarà molto diverso rispetto all’attuale design del Galaxy S7.

Galaxy S8: la S Pen e il Force Touch potrebbero essere i veri punti di forza di questo smartphone

Ieri vi abbiamo parlato, inoltre, della piena compatibilità con la S Pen di cui dovrebbe essere dotato il prossimo GS8. Chissà se tutto questo riguarda in qualche modo il Force Touch… Magari Samsung potrebbe implementazione alcune scorciatoie “speciali” attivabili soltanto tramite la S Pen. Questa è la prima cosa che ci viene in mente mettendo vicini i pochi pezzi del puzzle raccolti fino ad ora.

VIASAMMOBILE
FONTEDavid Ruddock
Articolo precedentePeriscope: presto sarà possibile trasmettere Live a 360 gradi
Articolo successivoCreata la batteria di carta che si nutre di batteri